News
29 October 2020 | di Redazione Ruoteclassiche

Più protetti con Mafra

La Mafra ha ottenuto dal Ministero della salute l’autorizzazione per produrre tre disinfettanti anti-Covid 19 per l’auto, la comunità e l’industria. Questi prodotti rispondono ai requisiti di efficacia per ottenere la massima sicurezza in ogni situazione.

La “catena della sicurezza” di tutti i giorni contro il contagio da coronavirus passa per lo spostamento verso il luogo di lavoro e le condizioni di pulizia e sanificazione di quest’ultimo. È risaputo che l’utilizzo di un mezzo di trasporto individuale come l’auto riduce sensibilmente il pericolo di contagio, rispetto ai mezzi pubblici dove il rispetto della distanza di sicurezza è, a volte, giocoforza pregiudicato. Ma chi ci garantisce che la nostra automobile sia adeguatamente sanificata? È recentissima la notizia che, nell’ambito delle misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica e ai fini della tutela della salute pubblica, il Ministero della salute ha autorizzato Mafra per la produzione e messa in commercio di prodotti biocidi disinfettantiad azione virucida appartenenti alle categorie auto, comunità e industria. Significa che i prodotti Killvir, Clovir e il Disinfettante Superfici Auto, ideati dalla Mafra per dare il proprio contributo all’emergenza sanitaria, sono stati ufficialmente riconosciuti come biocidi disinfettanti con azione virucida.

Al volante, in casa, al lavoro. I tre prodotti Mafra seguono gli italiani in ogni momento, luogo e occupazione quotidiani. A proposito di spostamento in auto verso il posto di lavoro, il Disinfettante superfici auto – Virucida a base di perossido d’idrogeno è indicato per detergere e sanificare gli interni dell’auto eliminando ogni tipo di contaminazione in modo facile e sicuro. Il disinfettante per superfici Clovir è a base di ipoclorito di sodio: oltre a eliminare i virus, disinfetta e pulisce rimuovendo sporco e contaminazioni. Clovir non lascia residui chimici aggressivi, non richiede risciacquo e rilascia un profumo d’igiene. Completa la gamma disinfettante Kilvir, indicato per superfici con azione virucida, a base di perossido d’idrogeno. Può essere utilizzato su qualsiasi superficie e grazie all’ossigeno attivo, disinfetta e garantisce una profonda azione contro i virus. L’azione incisiva di Killvir non lascia residui chimici aggressivi e aloni. Clovir e Kilvir sono disponibili anche in versione Plus, nel formato professionale da 25 litri.

Il contributo del settore auto. Fin dalla scorsa primavera, l’industria automobilistica e il suo indotto hanno collaborato alla lotta alla diffusione del Covid-19 in diverse modalità, dalla produzione di mascherine ai gel igienizzanti. Con l’autorizzazione in deroga ricevuta dal Ministero della salute, Mafra conferma la sua capacità di rispondere alle nuove esigenze degli automobilisti legate all’emergenza COVID-19 garantendo la massima sicurezza nei luoghi di lavoro, in casa e al volante.

TAGS mafra
Condividi
COMMENTI