Porsche 904 Carrera GTS, regina in scala - Ruoteclassiche
Cerca
Quattroruotine
28/03/2025 | di Alberto Bonvicini
Porsche 904 Carrera GTS, regina in scala
La CMC ha realizzato un modello "1:18" della vettura che conquistò il terzo posto alla 1.000 km del Nürburgring 1964. Un’opera d’arte per collezionisti esigenti
28/03/2025 | di Alberto Bonvicini

La CMC ha realizzato un modello in scala 1:18 della Porsche 904 Carrera GTS, riproducendo con fedeltà assoluta la vettura che conquistò il terzo posto assoluto alla 1.000 Km del Nürburgring nel 1964 con il numero di gara 45. Un’opera d’arte per collezionisti esigenti.

Qualità costruttiva

La carrozzeria è interamente di metallo, con una verniciatura impeccabile e linee fedeli all’originale. Gli pneumatici di gomma riproducono con precisione la scolpitura del battistrada, mentre le quattro aperture permettono di apprezzare ogni dettaglio.Sollevando il cofano posteriore, si può ammirare il quattro cilindri boxer da 1.966 cm3 da 180 CV, riprodotto con una fedeltà straordinaria. Tutti i componenti, dai cablaggi ai collettori, sono ricreati con estrema cura.

Cura maniacale

L’abitacolo è un piccolo capolavoro. Il volante riproduce in scala la venatura del legno con al centro lo stemma Porsche, mentre il cruscotto presenta una grafica dettagliata. I sedili sono fedelmente replicati, così come le leve di comando. Nel vano anteriore si trovano il serbatoio con tappo originale e la ruota di scorta, fissata con una cinghia in cuoio. Lo stesso sistema è ripreso per il fissaggio esterno della coda.

Personalizzabile

Oltre alle quattro aperture, la CMC permette di personalizzare l’esposizione del modello. Si possono installare due terminali di scarico alternativi (venduti separatamente) e applicare o meno le borchie, incluse nella confezione.Il modello è acquistabile sullo store ufficiale CMC al prezzo di 714,57 euro, una cifra proporzionata all’eccezionale livello di dettaglio offerto.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Marzo 2025
Nel numero di marzo troverete la Fiat barchetta, l'Autobianchi Y10, l'Abarth 1000 Bialbero, la Chrysler Crossfire e molto altro ancora
Scopri di più >