Auto / Eventi / Regolarità
25 settembre 2015 | di Alvise-Marco Seno

Porsche Rennsport Reunion 2015, festa Porsche a fine settembre a Laguna Seca

Nel weekend del 25 e 27 settembre le più belle e significative Porsche da corsa del mondo convergeranno a Laguna Seca per il Porsche Rennsport Reunion, il più importante raduno mondiale. L'ultima edizione nel "lontano" 2011. Ci saranno anche un concorso d'eleganza per eleggere il modello da competizione più affascinante e una serie di raduni "collaterali" organizzati da Porsche club americani.

Si svolgerà l'ultimo weekend settembre sul circuito californiano di Laguna Seca la quinta edizione del meeting Porsche Rennsport Reunion, il più grande raduno mondiale di Porsche da corsa, organizzato da Porsche Cars North America.

Dopo aver lasciato alla East Coast (sulle piste di Lime Rock Park e Daytona) il compito di organizzare le prime tre edizioni, nel 2011, anno del quarto appuntamento, l'evento è volato sulla West Coast, sulla pista di Laguna Seca, a una decina di chilometri da Monterey.

Nei tre giorni dell'appuntamento sarà protagonista la storia sportiva Porsche grazie alla presenza di una numerosa rappresentanza di modelli da corsa, che per l'occasione saranno impegnati in giri di pista e in mostra per per essere visti, studiati, contemplati e osannati da vicino dagli appassionati. Gli organizzatori hanno previsto anche un tradizionale concorso d'eleganza per eleggere, in 60 anni di storia sportiva Porsche, il modello più affascinante e significativo.

A cornice dell'evento principale dedicato alle Porsche da competizione si svolgeranno una serie di raduni di modelli stradali di tutte le epoche organizzati dai club americani.

Vic Elford, il "Maître à conduire" della 917
Tra gli ospiti della kermesse ci sarà il pilota britannico Vic Elford, il pilota più esperto della storia Porsche, con la 917: oltre ad averne guidato ogni modello e versione, stabilì con lei una serie di performance straordinarie: fu il primo a girare a Le Mans a oltre 150 miglia orarie di media e raggiunse, con una versione Coda Lunga, 247 miglia di punta, pari a oltre 397 km/h.

Infine l'80enne pilota britannico ha recitato come controfigura nel film Le Mans con Steve McQueen (eseguì le riprese ad alta velocità) e ha dato inizio alla Porsche Sport Driving School negli anni 70.

Alvise-Marco Seno

TAGS porsche
Condividi
COMMENTI