Raid dell'Etna, il primo giorno - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi / News
30/09/2014 | di Redazione Ruoteclassiche
Raid dell’Etna, il primo giorno
Benvenuti in Sicilia! È Palermo ad accogliere gli oltre 70 equipaggi del Raid dell'Etna: la maggior parte arrivata via mare con Grandi Navi Veloci direttamente da Genova, oppure su strada o in aereo. Cronaca del primo giorno tra il capoluogo siciliano e l'autodromo di Pergusa.
30/09/2014 | di Redazione Ruoteclassiche

Benvenuti in Sicilia! È Palermo ad accogliere gli oltre 70 equipaggi del Raid dell'Etna: arrivati fin qua via mare, la maggior parte, con Grandi Navi Veloci direttamente da Genova, oppure su strada o in aereo. Come noi, atterrati da Milano per guidare la 911 2.7 RS del 1973 che Porsche Italia ci ha messo a disposizione.

La serata di domenica, passata nella centralissima piazza Verdi, tra il teatro Politeama e il magnifico Palazzo Ferravilla, residenza nobiliare dove assaggiare le prelibatezze della cucina isolana, è stata il preludio di una giornata spettacolare. A ritmarla, i rapidi trasferimenti verso Pergusa e il suo autodromo, un tracciato velocissimo attorno al lago di Enna che ha segnato la prima classifica del Raid, e poi a Siracusa, all'hotel Minareto affacciato sul mare. Tanto da dire delle auto e dei personaggi della gara, tra prototipi McLaren CanAm e gruppi di argentini e brasiliani. Per saperne di più, da non perdere i prossimi appuntamenti sul web. Arrivederci!

Alessandro Giudice, foto di Alessandro Barteletti

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >