RELITTO PERFETTO - Ruoteclassiche
Cerca
Auto
22/06/2009 | di Redazione Ruoteclassiche
RELITTO PERFETTO
Arrugginita, ammaccata, depredata di importanti elementi della carrozzeria. Ma, secondo certi indizi, firmata da Revelli di Beaumont. Un testardo appassionato abruzzese ha restaurato una Fiat “Balilla 4 Marce” Bertone del 1935 costruendo da sé, con tornio e lima, i pezzi mancanti. Molti particolari dell’abitacolo sono di origine Lancia. >BR>Per esempio i rivestimenti sono uguali a […]
22/06/2009 | di Redazione Ruoteclassiche

Arrugginita, ammaccata, depredata di importanti elementi della carrozzeria. Ma, secondo certi indizi, firmata da Revelli di Beaumont. Un testardo appassionato abruzzese ha restaurato una Fiat "Balilla 4 Marce" Bertone del 1935 costruendo da sé, con tornio e lima, i pezzi mancanti. Molti particolari dell'abitacolo sono di origine Lancia.
>BR>Per esempio i rivestimenti sono uguali a quelli dell'"Augusta". Lo stesso dicasi delle maniglie, che però sono più piccole. Negli anni 50, l'esemplare era già piuttosto malconcio, ma il proprietario poteva dirsi fortunato: avere la macchina, all'epoca, era un privilegio di pochi.
>BR>Le condizioni disperate della vettura erano, però, conseguenza dei lunghi anni di abbandono sul piazzale della carrozzeria, più che non l'uso su strade di montagna e di campagna... Oggi, è tornata bellissima.

TAGS fiat
COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >