X

RetroClassic Stoccarda torna a Milano AutoClassica

La prestigiosa organizzazione tedesca sarà presente per il terzo anno consecutivo alla kermesse meneghina, in programma dal 25 al 27 settembre. Lo stand dedicato si troverà nel padiglione 22 e ospiterà una serie di esemplari davvero esclusivi

La ripartenza del settore heritage, dopo la pausa estiva e il provante periodo legato alla fase acuta della pandemia, fa tappa a Milano AutoClassica. Un evento diventato ormai un punto di riferimento nel settore, atteso con interesse sia da appassionati che da addetti ai lavori. Una tesi avvalorata, tra l’altro, dalla riconfermata presenza di RetroClassic Stoccarda, uno dei più rinomati eventi europei nel panorama internazionale delle auto d’epoca.

Auto esclusive. L’organizzazione tedesca conferma così la fiducia verso l’evento italiano e rafforza la sinergia tra le due manifestazioni.  Lo stand dedicato si troverà nel padiglione 22 e ospiterà automobili storiche e modelli della divisione Neo Classic. Da segnalare tra i modelli in esposizione due Porsche di OM- Automobile, rivenditore premium sito a Wendelstein (Bavaria): il restauro di una 356 Speedster Pre A del 1955, nello straordinario colore Speedster blu, e una Porsche 911 2.2T di colore arancione, appartenuta all’attore italiano Salvatore Borghese e apparsa nel film “La Banda del Gobbo”.

Un appuntamento all’insegna della passione. Nel complesso Milano AutoClassica 2020 presenterà un’accurata selezione di auto classiche. Oltre alla ricca offerta dei commercianti, aumenta inoltre il numero dei privati che propone modelli di ogni genere. La trattativa tra privati avverrà al coperto, proprio come lo scorso anno, in un esclusivo spazio dedicato. Non mancherà neppure un’area dedicata all’esposizione di ricambi, con circa 200 aziende selezionate. Il padiglione 24 vanterà infatti una vasta scelta di ricambi e accessori d’epoca, affiancati da modellini di auto, manualistica, pubblicazioni ed editoria specializzata.

I raduni by Ruoteclassiche e Youngtimer. E poi, a Milano AutoClassica non mancheremo neppure i nostri meeting. Per quest’anno abbiamo organizzato ben due appuntamenti. Sabato 26 settembre si svolgerà il raduno 100 Mazda x 100 Anni, dedicato al centenario del Marchio giapponese. Un grande evento organizzato in partnership con Mazda Italia. A seguire, domenica 27 andrà in scena il nostro tradizionale raduno Ruoteclassiche Youngtimer.

Informazioni utili. La prevendita del ticket d’ingresso prosegue sul sito ufficiale della manifestazione: fino al 7 settembre al prezzo di 18 euro. Dall’8 al 25 settembre gli organizzatori proporranno l’acquisto online 20 euro, invece di 25. Milano AutoClassica si terrà da venerdì 25 a domenica 27 settembre, dalle 9.30 alle 19.00. La Fiera di Milano è raggiungibile in treno, in metro oppure in auto. A tal proposto, eccezionalmente per questa edizione, al fine d’incentivare l’uso dei mezzi propri per raggiungere la manifestazione, la tariffa giornaliera dei parcheggi auto è stata ridotta a 6 euro. Il visitatore avrà inoltre la possibilità di prenotare online il proprio parcheggio, evitando così possibili code o il rischio di non trovare posto.

Tutte le news di Ruoteclassiche
Eventi
Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi)
Codice fiscale, partita IVA e iscrizione
al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00
All rights reserved / Privacy / Informativa Cookie completa / Gestione Cookie