Eventi
24 August 2020 | di Redazione Ruoteclassiche

100 Mazda x 100 Anni: grande raduno a Milano AutoClassica

Mazdisti a rapporto! Ruoteclassiche e Youngtimer saranno protagoniste di un evento speciale dedicato ai 100 anni della Mazda.

L’appuntamento è a Milano durante la fiera AutoClassica, in programma dal 25 al 27 settembre: oltre all’esposizione delle grandi classiche e youngtimer, quest’anno ci sarà anche il raduno 100 Mazda x 100 Anni dedicato al centenario del Marchio giapponese, un grande evento organizzato in partnership con Mazda Italia.

Accorrete numerosi! Cerchiamo 100 “mazdisti” per il raduno che si terrà il 26 settembre, mentre dal sito web di Ruoteclassiche vi racconteremo 100 pillole sul marchio Mazda, uno per ogni anno che compone il suo primo secolo di storia. Per il meeting saranno accettate tutti i modelli, compresi quelli a listino oggi, e tra questi selezioneremo le 100 auto più meritevoli, cercando di raggruppare modelli differenti che possano raccontare al meglio l’evoluzione tecnica e stilistica delle vetture Mazda.

Pensiamo in grande. All’interno dell’area espositiva, l’ampio stand di 150 mq dal grande impatto visivo corredato di ben sei modelli Mazda ben illuminati da potenti faretti sarà il punto di ritrovo per tutti i possessori e gli appassionati del marchio nipponico. Qui avverrà la registrazione dei partecipanti, invitati poi a farsi fotografare interpretando la propria miglior posa celebrativa. Le foto oltre alla finalità ludica e aggregativa, serviranno per la creazione di un grande poster virtuale con la scritta 100 formata da tutti i volti Mazda che verrà realizzato dopo l’evento: una grande istantanea per ricordare un momento così importante per il brand.

Il concorso. 100 Mazda x 100 Anni non sarà soltanto un raduno statico: in mattinata le auto verranno esaminate da una giuria di esperti che selezioneranno le vetture per ogni categoria del concorso interno, con le vincitrici indicate durante il discorso del direttore. Ecco le 10 categorie:

Nonna Mazda - la più anziana del gruppo

Mazda Style - la personalizzazione più apprezzata

Alte percorrenze - la più in forma tra le più chilometrate

Sì viaggiare... - l’esemplare che arriva da più lontano

Trovane un’altra! - la versione più rara

Come nuova - l’esemplare con minore chilometraggio originale

Rotary club - la migliore Wankel in esposizione

Premio Ruoteclassiche - la preferita della redazione

Alta fedeltà - la preferita di Mazda Italia

Best of show - la più votata dal pubblico / o la prescelta dalla giuria

Da sapere. Durante il raduno 100 Mazda x 100 Anni i proprietari Mazda avranno diritto all’ ingresso e al parcheggio all’interno della fiera a titolo gratuito. Ai partecipanti è richiesto di entrare ed uscire ad un orario definito: ore 9.30 per l’ingresso e 17.30 per l’uscita. Per l’occasione le vetture avranno un’area dedicata all’esterno del padiglione 24. Eventuali accompagnatori avranno diritto a un biglietto d’ingresso scontato dal prezzo di €15 (anziché €25).Per le candidature scrivete all’indirizzo email: eventi@ruoteclassiche.it indicando nell' oggetto “Raduno 100 anni Mazda”. L’accettazione sarà comunicata per email o telefono. Cosa aspettate? Tirate a lucido le Mazda e inviateci le foto: potremmo selezionare proprio la vostra auto!

Condividi
COMMENTI