Ricambi, il mese di Volkswagen - Ruoteclassiche
Cerca
News
07/04/2023 | di Redazione Ruoteclassiche
Ricambi, il mese di Volkswagen
Dove trovare i ricambi delle Volkswagen classiche, dal telo per il Maggiolino cabriolet al portapacchi per il bus T1
07/04/2023 | di Redazione Ruoteclassiche

Un catalogo di 50 mila pezzi. Per Volkswagen, Renault e Citroën d’epoca. A Poggibonsi, in provincia di Siena, c’è un enorme magazzino che vende (al banco o via e-commerce) pezzi di ricambio originali per vetture storiche. Ma offre anche assistenza nei restauri. De Marco Parts dedica il mese di aprile 2023 alla Volkswagen. Con una serie di ricambi in arrivo per auto della Casa tedesca, e non solo.

Le novità. Per i possessori di Volkswagen Classic sono disponibili, oltre a quelli già in catalogo, nuovi ricambi, prima reperibili solo su ordinazione: dal portapacchi d’acciaio con doghe di legno per bus T1 e T2 al telo per il Maggiolino cabrio, dal tappo del serbatoio per la Dune Baggy alla coppia di distanziali d’acciaio completa di bulloni, dalla maniglia per la capote del Maggiolino alle imbottiture per le capote delle cabrio.

Oltre i ricambi. Il catalogo è diviso per Case, appunto Volkswagen, Renault e Citroën d’epoca, e poi per singola vettura, a sua volta scorporata in mille… pezzi (fanaleria, carrozzeria, freni, interni…). E non mancano altre testimonianze del tempo, dai gadget ai manuali tecnici, dal merchandising agli adesivi.

Info. Si può cercare il pezzo di ricambio (nuovo, usato o aftermarket) sul catalogo on line e acquistare direttamente. È anche offerta assistenza tecnica via mail dal sito o tramite What’s App (3202196633)

TAGS ricambi
COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Luglio 2024
In copertina su Ruoteclassiche di luglio la Mercedes 710 SS con cui abbiamo partecipato alla 1000 Miglia. I 50 anni della VW Golf e della Scirocco raccontati da Giugiaro, le origini del turbocompressore, il confronto tra la Fiat 600 D Multipla e la sua versione Taxi e un ricordo del progettista Carlo Chiti a cent'anni dalla nascita. Allegato a Ruoteclassiche, l'ultimo volume della collana Icone, dedicato alle supercar, oppure il fascicolo sui 110 anni della Maserati. Ve li consigliamo entrambi
Scopri di più >