RINASCE UNA LEGGENDA - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi / News
07/08/2001 | di Redazione Ruoteclassiche
RINASCE UNA LEGGENDA
Si tornerà a correre sulle strade di Sicilia la leggendaria Targa Florio: dall’1 al 4 novembre 2001 Palermo ridiventerà la capitale dei motori storici. Alla gara potranno prendere parte 120 vetture nella prova di velocità (Competition Challenge, tre giri del classico circuito delle Madonie, quello di Cerda, di 72 chilometri), altre 80 si daranno invece […]
07/08/2001 | di Redazione Ruoteclassiche

Si tornerà a correre sulle strade di Sicilia la leggendaria Targa Florio: dall'1 al 4 novembre 2001 Palermo ridiventerà la capitale dei motori storici. Alla gara potranno prendere parte 120 vetture nella prova di velocità (Competition Challenge, tre giri del classico circuito delle Madonie, quello di Cerda, di 72 chilometri), altre 80 si daranno invece battaglia nella parallela prova di regolarità (Touring Challenge): tutte vetture da collezione, esemplari che hanno scritto eccezionali pagine di storia dello sport e del costume. La Targa Florio, nata nel lontano 1906, è una delle più antiche e gloriose gare motoristiche del mondo ed esercita ancor oggi un enorme fascino. Negli intendimenti degli organizzatori, Automobile Club di Palermo, Promos e Scuderia del Portello, c'è la precisa volontà di compiere un piacevole tuffo nel passato, a quando eserciti di appassionati arrivavano sull'isola. Palermo e Cefalù saranno le basi operative della corsa e la Targa Florio farà da evento conclusivo di tutta una settimana dedicata alla Sicilia, con visite guidate a Palermo, alla valle dei Templi di Agrigento, a Catania, all'Etna e ai mosaici di Piazza Armerina. Segreteria Organizzativa, tel. 0362 237076, fax 0362 223226, info@scuderiadelportello.org .

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >