Se avete passato il pomeriggio davanti al televisore per seguire il "Royal Wedding" di Harry e Meghan, non vi sarà sfuggita la Jaguar E-Type azzurra metallizzata con la quale i neo sposi hanno lasciato il castello di Windsor per dirigersi verso Frogmore House, la residenza di campagna della famiglia reale britannica. Un chilometro appena tra partenza e arrivo, una distanza non eccessiva per essere coperta senza troppi patemi d'animo sull'affidabilità né tale da generare ansia da autonomia: sì, perché quella che apparentemente sembra una classica roadster a tutti gli effetti, è in realtà un'auto elettrica. Curiosità: la targa, E190518, è la data del giorno del matrimonio.
The Duke and Duchess of Sussex depart Windsor Castle for a reception hosted by The Prince of Wales at Frogmore House, in a silver blue Jaguar E-Type Concept Zero. This vehicle was originally manufactured in 1968, and has since been converted to electric power #RoyalWedding pic.twitter.com/hRrxEUlFlJ
— Kensington Palace (@KensingtonRoyal) 19 maggio 2018
Di quella macchina, la Jaguar E-Type Zero Prototype, Ruoteclassiche se n'era già occupata alla fine dello scorso anno: nel link tutte le informazioni tecniche.