SEI GARE DI SOLIDARIETÀ - Ruoteclassiche
Club / News
11 May 2012 | di Redazione Ruoteclassiche

SEI GARE DI SOLIDARIETÀ

Forse i candidati ideali per parlare di trapianti sono proprio gli appassionati di "storiche", che continuano a tenere in vita gli oggetti della loro passione, le vecchie automobili, sostituendo nel tempo gli organi meccanici che si deteriorano. Ecco perché sei grandi manifestazioni di auto storiche decidono di testimoniare la loro vicinanza a una associazione - l'Aido - che da sempre si batte per diffondere la cultura della donazione di organi.

Alle cinque manifestazioni che hanno partecipato alla prima edizione dell'Aido Historic Challenge dello scorso anno se n'è aggiunta quest'anno una sesta, che ha aperto la stagione 2012: la Valli e Nebbie a Ferrara (24-25 marzo). Le altre manifestazioni a calendario sono Le Mitiche Sport a Bassano (21-24/6), la Coppa d'Oro delle Dolomiti (30/8-2/9), il Trofeo Aido a Gardone Val Trompia (15/9), il Raid dell'Etna (30/9-6/10) e la Trieste-Opicina Historic (19-21/10).

La scorsa edizione ha visto la partecipazione di ben 45 piloti; le premiazioni si sono svolte a Padova nel corso della fiera Auto e Moto d'Epoca.

Condividi
COMMENTI