Auto
27/10/2009
|
di
SENTÌ LA CRISI MA SEPPE NASCONDERLA
Chiamata a sostituire la lussuosa “525”, ne conservava le dimensioni e la classe. Ma un sapiente utilizzo delle sinergie con altri modelli consentì di contenere costi di gestione e prezzo. Un raro esemplare passo lungo della II serie, definita “Aerodinamica”, è stato abilmente restaurato. Studiata per una clientela signorile, la “524 L” offriva confort degni […]
27/10/2009
|
di
Chiamata a sostituire la lussuosa "525", ne conservava le dimensioni e la classe. Ma un sapiente utilizzo delle sinergie con altri modelli consentì di contenere costi di gestione e prezzo. Un raro esemplare passo lungo della II serie, definita "Aerodinamica", è stato abilmente restaurato.
Studiata per una clientela signorile, la "524 L" offriva confort degni di limousine di gran lusso, come Rolls Royce e Isotta Fraschini. Parabrezza, coda e feritoie sul cofano, inclinati al pari del radiatore, conferiscono alla linea un aspetto dinamico, da qui il nome alla serie.
Motore a 6 cilindri di 2516 cm3 da 52 CV e 7 posti.
In edicola
Segui la passione
Ottobre 2025
Nel numero di ottobre troverete la Lancia Aurelia B24 S, la Lamborghini Gallardo SE, la Lotus Elise, la Peugeot 205 cabriolet ex Maradona, il nostro Circolo dell'Automobile, gli eventi e molto altro ancora
Scopri di più >