Auto
27/10/2009
|
di
SENTÌ LA CRISI MA SEPPE NASCONDERLA
Chiamata a sostituire la lussuosa “525”, ne conservava le dimensioni e la classe. Ma un sapiente utilizzo delle sinergie con altri modelli consentì di contenere costi di gestione e prezzo. Un raro esemplare passo lungo della II serie, definita “Aerodinamica”, è stato abilmente restaurato. Studiata per una clientela signorile, la “524 L” offriva confort degni […]
27/10/2009
|
di
Chiamata a sostituire la lussuosa "525", ne conservava le dimensioni e la classe. Ma un sapiente utilizzo delle sinergie con altri modelli consentì di contenere costi di gestione e prezzo. Un raro esemplare passo lungo della II serie, definita "Aerodinamica", è stato abilmente restaurato.
Studiata per una clientela signorile, la "524 L" offriva confort degni di limousine di gran lusso, come Rolls Royce e Isotta Fraschini. Parabrezza, coda e feritoie sul cofano, inclinati al pari del radiatore, conferiscono alla linea un aspetto dinamico, da qui il nome alla serie.
Motore a 6 cilindri di 2516 cm3 da 52 CV e 7 posti.
In edicola
Segui la passione
Marzo 2025
Nel numero di marzo troverete la Fiat barchetta, l'Autobianchi Y10, l'Abarth 1000 Bialbero, la Chrysler Crossfire e molto altro ancora
Scopri di più >