Auto
27/10/2009
|
di
SENTÌ LA CRISI MA SEPPE NASCONDERLA
Chiamata a sostituire la lussuosa “525”, ne conservava le dimensioni e la classe. Ma un sapiente utilizzo delle sinergie con altri modelli consentì di contenere costi di gestione e prezzo. Un raro esemplare passo lungo della II serie, definita “Aerodinamica”, è stato abilmente restaurato. Studiata per una clientela signorile, la “524 L” offriva confort degni […]
27/10/2009
|
di
Chiamata a sostituire la lussuosa "525", ne conservava le dimensioni e la classe. Ma un sapiente utilizzo delle sinergie con altri modelli consentì di contenere costi di gestione e prezzo. Un raro esemplare passo lungo della II serie, definita "Aerodinamica", è stato abilmente restaurato.
Studiata per una clientela signorile, la "524 L" offriva confort degni di limousine di gran lusso, come Rolls Royce e Isotta Fraschini. Parabrezza, coda e feritoie sul cofano, inclinati al pari del radiatore, conferiscono alla linea un aspetto dinamico, da qui il nome alla serie.
Motore a 6 cilindri di 2516 cm3 da 52 CV e 7 posti.
In edicola
Segui la passione
Marzo 2024
Protagonista della copertina di marzo è la Lancia Aurelia B20. Test a test per Alfa Romeo GT Junior e Fiat 124 Sport Coupé, e poi ancora l'incredibile storia di una Porsche 911 Carrera ripescata da un fiume, la Dodge Challenger RT del 1971, la BMW Z8 e l'Audi S3
Scopri di più >