News
28 April 2020 | di Marco Di Pietro

Slow Drive: una vacanza alternativa con l’auto d’epoca a noleggio

In periodo di Covid-19 occorrerà prevedere vacanze meno impegnative: perché non noleggiare un’auto vintage per un weekend romantico di coppia, oppure per una giornata con moglie e figli lungo le strade meno battute, alla riscoperta di borghi sconosciuti e a caccia di paesaggi mai visti, a poca distanza da casa?

Percorrere strade secondarie, con traffico scarso o assente, alla scoperta dei piccoli incantevoli borghi nascosti d’Italia, per guardare con occhi diversi il mondo che si schiude a poca distanza da casa. L’emozione di un’esperienza on the road nel periodo del Covid19 è a bordo di una spider o una cabrio, ma rigorosamente d’epoca, per catapultarsi in atmosfere anni Sessanta, quando il tempo scorreva con ritmi diversi e si passavano lunghe giornate all’aperto, senza l’assillo del digitale.

Slow Drive. Un’auto da noleggiare nell’intimità della coppia o della famiglia, in totale sicurezza, per giornate on the road lontano dai luoghi affollati, seguendo itinerari sconosciuti, con il gusto di scoprire, con lentezza, nuove destinazioni lungo il cammino, senza meta. È questa la proposta di Slow Drive, azienda specializzata nel noleggio di vetture d’epoca senza conducente, con 9 sedi disseminate tra il Lago di Garda, Lago di Como, Parma, Torino, Verona, Padova, Firenze e Savona. Località che costituiscono altrettanti punti di partenza di esperienze uniche per vivere in modo diverso il turismo di prossimità.

Catalogo variegato. Si può scegliere tra un nutrito parco macchine: per esempio salire a bordo di un’Alfa Romeo Duetto “Osso di Seppia” rossa (identica a quella del film “Il Laureato”), oppure stringere il volante di un’elegante Giulietta Spider, oppure ancora partire con la propria compagna su una tipica roadster inglese quale la Triumph Spitfire. Ma anche condividere con tutta la propria famiglia un più capiente Volkswagen Maggiolino Cabriolet. E poi Morgan, Mini Cooper, Ford Mustang, Fiat 1500 Cabriolet e 124 Sport Spider, Renault Floride, Lancia Flavia Convertibile, Jaguar XK8, Citroen 2CV e altre ancora.

Sanificate dopo ogni viaggio. Sono tante e una diversa dall’altra le quattro ruote vintage messe a disposizione da Slow Drive, per immergersi in completa autonomia e sicurezza tra campagne e colline, vigneti, laghi, cime, boschi e paesi, e vivere un’esperienza di viaggio personale, condivisa solo con le persone più care. Itinerari brevi, ma intensi, di mezza giornata o una giornata intera, o al massimo per un weekend, in totale libertà. Tutte le auto sono sanificate a ogni singolo viaggio e le modalità di consegna delle chiavi viene organizzata rispettando distanze e norme di sicurezza.

Prenotazioni con sconto e validità fino all’anno prossimo. Si può acquistare il voucher, valido fino alla fine del 2021 e comprensivo di gadgets da slowdrivers, come i guanti in pelle e occhiali da sole anni Sessanta, oltre alle mappe con i percorsi consigliati, per noleggiare una spider o un’auto d’epoca a scelta, utilizzando il codice sconto #gitafuoriportaslow, con la possibilità di cancellare senza penali fino a 2 giorni prima della partenza. Per informazioni e contatti, visitare il sito della Slow Drive snc di Padenghe sul Garda (BS) , oppure scrivere all’indirizzo mail.

Condividi
COMMENTI