Si è svolta il 28-30 settembre a Parma, nell'ambito di Mercante in Fiera, la prima edizione di una borsa-scambio dedicata agli accessori, ai ricambi, al modellismo e all'automobilia. Buono il flusso di pubblico, agevolato anche dalla collocazione nella cornice di una manifestazione già conosciuta da oltre trent'anni.
Si è rivelata un'ottima occasione per tastare il polso del mercato e valutare il trend delle quotazioni. Tendenze decisamente al rialzo per le coupé sportive, come Alfa Romeo "Giulia SS" e Lancia "Fulvia HF" (39.000 euro di richiesta). Prezzi quasi da luxury car per le utilitarie più ricercate, purché in ottimo stato: 8000 euro per una Fiat "500 L" e 9000 per una "Mini Cooper", a fronte dei 15.000 euro richiesti per una Rolls Royce "Silver Spirit" o una Jaguar "XJS 5.3 V12".
Decisamente alta la pretesa di 26.000 euro per una BMW "Isetta", solo in parte giustificata dalla rarità e dal recente minuzioso restauro. Una curiosità: una targa originale della Bianchi Biciclette è passata di mano per 500 euro, non male in un momento di crisi.
SPORTIVE E UTILITARIE TIRANO IL MERCATO
Si è svolta il 28-30 settembre a Parma, nell’ambito di Mercante in Fiera, la prima edizione di una borsa-scambio dedicata agli accessori, ai ricambi, al modellismo e all’automobilia. Buono il flusso di pubblico, agevolato anche dalla collocazione nella cornice di una manifestazione già conosciuta da oltre trent’anni. Si è rivelata un’ottima occasione per tastare il […]
05/11/2012
|
di
In edicola
Segui la passione
Novembre 2023
In copertina i 75 anni della Lotus, poi le Fiat 850 Coupé e Simca 1000 Coupé, le Volkswagen New Beetle e la berlinetta Fiat-Abarth OT 1300
Scopri di più >