Eventi / News
05 novembre 2012 | di Redazione Ruoteclassiche

SPORTIVE E UTILITARIE TIRANO IL MERCATO

Si è svolta il 28-30 settembre a Parma, nell'ambito di Mercante in Fiera, la prima edizione di una borsa-scambio dedicata agli accessori, ai ricambi, al modellismo e all'automobilia. Buono il flusso di pubblico, agevolato anche dalla collocazione nella cornice di una manifestazione già conosciuta da oltre trent'anni.

Si è rivelata un'ottima occasione per tastare il polso del mercato e valutare il trend delle quotazioni. Tendenze decisamente al rialzo per le coupé sportive, come Alfa Romeo "Giulia SS" e Lancia "Fulvia HF" (39.000 euro di richiesta). Prezzi quasi da luxury car per le utilitarie più ricercate, purché in ottimo stato: 8000 euro per una Fiat "500 L" e 9000 per una "Mini Cooper", a fronte dei 15.000 euro richiesti per una Rolls Royce "Silver Spirit" o una Jaguar "XJS 5.3 V12".

Decisamente alta la pretesa di 26.000 euro per una BMW "Isetta", solo in parte giustificata dalla rarità e dal recente minuzioso restauro. Una curiosità: una targa originale della Bianchi Biciclette è passata di mano per 500 euro, non male in un momento di crisi.

Condividi
COMMENTI