SPORTIVE E UTILITARIE TIRANO IL MERCATO - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi / News
05/11/2012 | di Redazione Ruoteclassiche
SPORTIVE E UTILITARIE TIRANO IL MERCATO
Si è svolta il 28-30 settembre a Parma, nell’ambito di Mercante in Fiera, la prima edizione di una borsa-scambio dedicata agli accessori, ai ricambi, al modellismo e all’automobilia. Buono il flusso di pubblico, agevolato anche dalla collocazione nella cornice di una manifestazione già conosciuta da oltre trent’anni. Si è rivelata un’ottima occasione per tastare il […]
05/11/2012 | di Redazione Ruoteclassiche

Si è svolta il 28-30 settembre a Parma, nell'ambito di Mercante in Fiera, la prima edizione di una borsa-scambio dedicata agli accessori, ai ricambi, al modellismo e all'automobilia. Buono il flusso di pubblico, agevolato anche dalla collocazione nella cornice di una manifestazione già conosciuta da oltre trent'anni.

Si è rivelata un'ottima occasione per tastare il polso del mercato e valutare il trend delle quotazioni. Tendenze decisamente al rialzo per le coupé sportive, come Alfa Romeo "Giulia SS" e Lancia "Fulvia HF" (39.000 euro di richiesta). Prezzi quasi da luxury car per le utilitarie più ricercate, purché in ottimo stato: 8000 euro per una Fiat "500 L" e 9000 per una "Mini Cooper", a fronte dei 15.000 euro richiesti per una Rolls Royce "Silver Spirit" o una Jaguar "XJS 5.3 V12".

Decisamente alta la pretesa di 26.000 euro per una BMW "Isetta", solo in parte giustificata dalla rarità e dal recente minuzioso restauro. Una curiosità: una targa originale della Bianchi Biciclette è passata di mano per 500 euro, non male in un momento di crisi.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Luglio 2025
Nel numero di luglio troverete la Mercedes 190 SL, il confronto tra la Fiat 124 Sport Spider e la MG B, la Nissan 300 ZX, una speciale Porsche Boxster e molto altro ancora
Scopri di più >