News
04 maggio 2010 | di Redazione Ruoteclassiche

STANGUELLINI ALL’ADUNATA MONDIALE

Fine settimana all'insegna di un mito sportivo degli anni 50-60, il 29-30 maggio a Modena, per il primo "Memorial Vittorio Stanguellini", organizzato nell'ambito della manifestazione "Modena Terra di Motori". Decine di Sport, barchette e vetture da competizione varie confluiranno da tutto il mondo (sono previsti anche collezionisti dal Giappone e dagli Stati Uniti) per festeggiare i cent'anni dalla nascita del patron del marchio, Vittorio Stanguellini.

Nel primo pomeriggio di domenica i viali del parco che ospitavano il circuito cittadino di Modena torneranno a far echeggiare il rombo dei motori; per l'occasione sarà anche ricreata la tribuna dalla quale il pubblico poteva in quegli anni incoraggiare i propri beniamini.

A fare da apripista d'eccezione alla carovana di Stanguellini, costruite dal 1937 al 1966, saranno due recentissime Ferrari di Formula 1.

Nel weekend precedente del 22-23 maggio il centro storico sarà trasformato in un affollato set cinematografico, nel quale sarà ricreata l'atmosfera degli anni 50 e 60, con "Vespa", "Lambretta", mezzi delle Poste Italiane, ambulanze della Croce Rossa, macchine americane e regine dei circuiti.

Condividi
COMMENTI