STAVOLTA SI CAMBIA - Ruoteclassiche
Cerca
Auto
02/12/2009 | di Redazione Ruoteclassiche
STAVOLTA SI CAMBIA
Trazione anteriore, ma non solo: per la prima volta a Torino la parte meccanica viene disegnata intorno all’abitacolo, e non viceversa. Risultato: un’abitabilità eccellente. L’esordio nel 1969, l’uscita di scena sedici anni dopo, nel 1985, dopo tre milioni di esemplari. In 24 pagine un articolato dossier sulla Fiat “128” nelle sue varie declinazioni: “Rally”, “Special”, […]
02/12/2009 | di Redazione Ruoteclassiche

Trazione anteriore, ma non solo: per la prima volta a Torino la parte meccanica viene disegnata intorno all'abitacolo, e non viceversa. Risultato: un'abitabilità eccellente. L'esordio nel 1969, l'uscita di scena sedici anni dopo, nel 1985, dopo tre milioni di esemplari.

In 24 pagine un articolato dossier sulla Fiat "128" nelle sue varie declinazioni: "Rally", "Special", "2a Serie", "Sport Coupé".

La vettura comparve per ben quattro volte sulla copertina di Quattroruote (marzo 1969, aprile 1969, agosto 1971, giugno 1976), che da subito espresse un giudizio decisamente positivo riferendo di un'auto brillante, dall'ottima tenuta di strada e sicura nella frenata.

TAGS fiat
COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >