X

TAG Heuer e Porsche ancora insieme

Il sodalizio Tag Heuer e Porsche è arrivato alla sesta creazione: arriva il nuovo TAG Heuer Carrera Chronograph x Porsche Orange Racing, un modello che si ispira al mondo delle corse

La partnership tra la Casa orologiera svizzera e Porsche è nata nel febbraio 2021 e ha già prodotto cinque segnatempo. Quest’ultimo TAG Heuer Carrera Chronograph x Porsche Orange Racing è fedele all’estetica della Casa di Stoccarda e si basa per prestazioni sui modelli precedenti, dai quali eredita il “ motore” Calibre Heuer 02.

Caratteristiche. Il TAG Heuer Carrera Chronograph x Porsche Orange Racing ha cassa d’acciaio di 44 mm, vetro zaffiro bombato con antiriflesso su entrambi i lati, impermeabile fino a 100 m. Il quadrante nero satinato presenta tre contatori: ore, minuti e secondi.

Arancione. L’estetica del nuovo orologio è grintosa e sportiva. Ricorre il colore arancione, ispirato simbolicamente alle scintille di calore che l’auto genera sull’asfalto, ma anche al fuoco… della velocità. L’arancione compare sul logo Porsche sulla lunetta, sulla lacca della corona, sulla lancetta dei secondi e su altri dettagli del quadrante. A contrasto con la vividezza dell’arancione, il nero, in diverse texture e finiture, di cassa, quadrante e cinturino.

Altri rimandi alle auto. La massa oscillante personalizzata, come nei modelli precedenti, rende omaggio al volante della Porsche: è visibile attraverso il fondello di vetro zaffiro ed è contrassegnato dalla scritta delle due Case. Il cinturino di pelle di vitello, con effetto carbonio, è un altro rimando all’automobile, come le cuciture (sempre del cinturino) evocano l’imbottitura dei sedili delle auto di Stoccarda.

Dove acquistarlo. Il nuovo TAG Heuer Carrera Chronograph x Porsche Orange Racing è in vendita al prezzo di 6.850 euro nei negozi TAG Heuer, sul sito della Casa (o dei partner).

Tutte le news di Ruoteclassiche
Style
Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi)
Codice fiscale, partita IVA e iscrizione
al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00
All rights reserved / Privacy / Informativa Cookie completa / Gestione Cookie