News / Notizie
10 March 2021 | di Giancarlo Gnepo Kla

Techno Classica Essen slitta a marzo 2022

Rinviata anche Techno Classica: la kermesse tedesca si terrà a Essen dal 23 al 27 marzo 2022.

A causa della pandemia in corso e delle relative restrizioni di viaggio a livello mondiale, il Salone Mondiale dell'Automobile Classica “Techno Classica Essen 2021” non avrà luogo il prossimo aprile, ma è rimandato alla fine di marzo 2022.

Prima la sicurezza. L’organizzazione dichiara: “La nostra priorità è la salute di tutti coloro che prendono parte all’evento: i nostri espositori, i visitatori, i dipendenti e i fornitori di servizi. Nello scenario attuale è impossibile garantire le condizioni di sicurezza necessarie per dar luogo alla manifestazione, perciò Techno Classica non potrà svolgersi nella data prevista, il prossimo aprile di quest'anno. Come previsto dal calendario fieristico internazionale, la prossima data è fissata dal 23 al 27 marzo 2022.”

I numeri. Inoltre, l’organizzazione rende noto che è già all’opera per la pianificazione dell’edizione 2022, con l'obiettivo di riaffermare Techno Classica come il Salone “mondiale” dell'auto d'epoca: una piattaforma internazionale per gli appassionati e per i vari player del settore delle auto storiche e da collezione. Techno Classica è ospitata nel centro polifunzionale Grughalle di Essen e si estende su un’Area espositiva di 120.000 mq suddivisi in 12 padiglioni e 4 aree all'aperto. L’ultima edizione ha visto più di 1.250 espositori e più di 200 club provenienti da 30 nazioni, per un totale di oltre 2700 automobili in vendita. I visitatori sono stati quasi 200 mila, in rappresentanza di 46 Paesi.

Condividi
COMMENTI