News
07 July 2020 | di Giancarlo Gnepo Kla

Torna il drive-in: cinema glamour a St. Moritz

Il Kulm Park è l’esclusiva cornice in cui si svolge “Drive-In St. Moritz”, l’originale iniziativa dedicata ai cinefili appassionati di auto classiche (e non solo).

Atmosfera ricercata, ma non seriosa: è questa la peculiarità dell’appuntamento settimanale con il cinema all’aperto allestito nel Kulm Park di St. Moritz in Svizzera. Un vero e proprio drive-in per godersi in grande stile i classici del cinema, comodamente a bordo della propria auto storica circondati dall’incantevole cornice delle Alpi che costeggiano l’Engadina.

Andiamo al drive-in! Quella del drive-in è una tradizione nata negli Stati Uniti che tra gli anni 50 e 60 ha conosciuto un certo successo anche alle nostre latitudini: una trovata “licenziosa” per quei tempi, gradita soprattutto ai più giovani che potevano conciliare amori e motori. Il drive-in di St. Moritz nasce con un intento diverso, ovvero conciliare in tempi di distanziamento sociale la passione per i motori e quella per il cinema, due mondi spesso in sintonia.

Per tutti i gusti. Il calendario si articola tra luglio e agosto con la proiezione di film indimenticabili a partire dal 4 luglio: una selezione emozionante di pellicole che spaziano da "Colazione Tiffany" a "Il Grande Gatsby", "La La Land" e "Gran Torino". Tanti classici del cinema di vario genere a cui si aggiunge il servizio catering su gentile concessione del Kulm Country Club. Per ogni proiezione l’accesso è limitato a 30 vetture.

Il calendario delle proiezioni

-4 luglio 2020: Il Grande Lebowski

-9 luglio 2020: Gabbiani

-10 luglio: Colazione da Tiffany

-11 luglio: Il grande Gatsby

- 16 luglio: La La Land

-17 luglio: Grease

-18 luglio: Papillon

-23 luglio: Gran Torino

-24 luglio: Casablanca

-25 luglio: Quarto Potere

-30 luglio: Drive

-6 agosto: Easy Rider

-7 agosto: Quei bravi ragazzi

- 8 agosto Once upon a time in Hollywood

-13 agosto: Le Ali della libertà

-14 agosto: C’era una volta nel West

- 15 agosto: Notting Hill

Condividi
COMMENTI