Auto
28 September 2019 | di Andrea Zaliani

Tributo Sic58: la Mini Cooper che omaggia Simoncelli

A otto anni dalla tragica scomparsa del Sic, Just Minis ha personalizzato una Mini Cooper in suo onore. Donata alla fondazione Marco Simoncelli verrà battuta all’asta sulla piattaforma benefica Charitystars

La Mini Cooper Tributo Sic58 nasce, come facilmente intuibile dal nome, per rendere omaggio a Marco Simoncelli. La base di partenza è una Rover Mini Cooper SPI del 1993, personalizzata con una livrea ufficiale “Sic58”. Oltre alle grafiche dedicate la vettura vanta un assetto completamente regolabile, abbinato a uno scarico racing e specifici cerchi da 13 pollici. L’elenco delle modifiche comprende inoltre kit dei tubi freno in treccia aeronautica, filtro dell’aria K&N, dischi anteriori baffati, interni rossi con sedili sportivi, cruscotto/profili in fibra di carbonio e molte altre finezze.

Una finalità nobile. Il suo debutto in società è avvenuto all’edizione 2019 della Spurtlèda58, gara di kart tra i piloti della Moto GP ideata (proprio dal Sic) per accogliere al meglio il weekend agonistico di Misano Adriatico. A darle il battesimo su pista Emanuele Pirro, uno dei re della 24 ore di Le Mans. Nonostante l’indole corsaiola, è doveroso sottolineare che si tratta di una Mini omologata per un uso stradale. L’aspetto più importante di questo progetto, frutto di un’idea di Marco Pinzauti (fondatore di Just Minis), è rappresentato dalla finalità nobile. L’auto, donata alla Fondazione Marco Simoncelli, verrà infatti battuta all’asta sul portale benefico CharityStars. Se siete interessati, non vi resta che fare un’offerta. Avete tempo fino a lunedì 7 ottobre.

In onore del grande Sic. Marco Simoncelli Fondazione ONLUS è un'organizzazione di utilità sociale senza scopo di lucro: ha finalità esclusivamente umanitarie e morali, ed è stata costituita dalla famiglia per onorare in modo degno e duraturo la memoria di Marco. Mantenendo vivo l'impegno di solidarietà e di attenzione verso i più deboli che contraddistingueva il SuperSic. La Fondazione sostiene e promuove progetti di solidarietà e cooperazione a favore dei soggetti svantaggiati, anche intervenendo direttamente, quando necessario, verso situazioni di disagio e bisogno.

Condividi
COMMENTI