Una "Dino" molto... Satisfaction - Ruoteclassiche
Cerca
Auto / Eventi / News / Personaggi
07/05/2014 | di Redazione Ruoteclassiche
Una “Dino” molto… Satisfaction
Va all’incanto tra pochi giorni a Montecarlo la Ferrari "Dino 246 GT" appartenuta per 14 anni al chitarrista dei Rolling Stones Keith Richards. Stima d'asta compresa tra i 200.000 e i 250.000 euro.
07/05/2014 | di Redazione Ruoteclassiche

Va all’asta tra pochi giorni a Montecarlo la Ferrari "Dino 246 GT" appartenuta per 14 anni al chitarrista dei Rolling Stones Keith Richards. “You can’t always get what you want”, non puoi ottenere sempre ciò che vuoi, ma è certo che chi può permettersi di spendere tra i 200.000 e i 250.000 euro (questa la stima d’asta) per portarsi a casa la Ferrari Dino di Keith Richards avrà qualche “satisfaction” in più nel sapere che l’auto è appartenuta per 14 anni (dal 1972 al 1986) al mitico chitarrista dei Rolling Stones.

Ferrari e Rolling Stones si preannuncia infatti come un binomio esplosivo nell’asta che Coys terrà a Montecarlo venerdì 9 maggio. La stima d’asta è in linea con i prezzi battuti di recente per questo modello, ma è certo che il nome del talentuoso chitarrista farà lievitare le quotazioni portando questa vettura a diventare probabilmente la più importante delle "Dino" costruite.

Acquistata nel 1972 in California, Richards la immatricola nel 1975 in Gran Bretagna utilizzandola poco. Nel 1986 la vende a un collezionista giapponese il quale, dopo averla riportata in condizioni perfette, ora la mette all’asta. La vettura, che in tutto questo tempo ha percorso solo 40.000 km, è dotata di un motore V6 di 2.4 litri da 175 CV accoppiato a un cambio manuale a 5 marce, ed è stata prodotta dal 1969 al 1973 in soli 2295 esemplari.

TAGS ferrari
COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >