Uno sguardo a Ruoteclassiche di ottobre - Ruoteclassiche
Cerca
Edicola
29/09/2017 | di Redazione Ruoteclassiche
Uno sguardo a Ruoteclassiche di ottobre
Un capolavoro evergreen sulla copertina del numero di ottobre: la Mercedes-Benz 300 SL Roadster del 1960, qui in un’inedita (e rimasta unica) livrea senape, con in coda all’articolo classificato tra “Le regine del passato” un approfondimento tecnico sulla meccanica della vettura. Due le prove “di gruppo”: un “Test a test” propriamente detto tra Fiat Uno […]
29/09/2017 | di Redazione Ruoteclassiche

Un capolavoro evergreen sulla copertina del numero di ottobre: la Mercedes-Benz 300 SL Roadster del 1960, qui in un’inedita (e rimasta unica) livrea senape, con in coda all'articolo classificato tra "Le regine del passato" un approfondimento tecnico sulla meccanica della vettura.

0346_AU MERCEDES 300SLDue le prove “di gruppo”: un “Test a test” propriamente detto tra Fiat Uno Turbo I.E. (1985) e Renault 5 Turbo (1990) e un confronto, sulla nostra pista di Vairano (PV), tra 9 esemplari immacolati di Prinz (e derivate), nodello che segnò, negli anni Sessanta, il ritorno della NSU a una produzione automobilistica in proprio.

Le “Impressioni” sono dedicate alla Ferrari 212 Inter Cabriolet Ghia, presentata al Salone di Ginevra del 1952 e recentemente restaurata per essere esibita a Pebble Beach; tra i suoi proprietari ebbe anche il fondatore di Quattroruote, Gianni Mazzocchi (due pagine sono anche dedicate alle altre sue auto).

0409_MARANELLO FESTATra i "Pezzi unici" occhi puntati sulla Lancia Aurelia B52 Coupé Vignale del 1952, trasgressiva fuoriserie frutto della matina di Rodolfo Bonetto, giovanissimo stilista che si sarebbe fatto un nome nel settore del disegno industriale. La "Tecnica" è dedicata a un utilissimo prontuario in tema manutenzione e sicurezza della propria storica.

L’iniziativa “Copertina d’autore” continua con la decima “puntata”, affidata all’opera e all’intervista esclusiva a Paolo Martin, talento visionario, padre della Ferrari 512 S Modulo.

Un autentico contenitore di meraviglie, in questo numero, la sezione "Eventi", con reportage dalla grande festa di Maranello per i 70 anni della Ferrari, da Chantilly Arts & Elegance, dal Goodwood Revival, da Pebble Beach Concours d’Elegance e dal Gran Premio Nuvolari. Con spot aperti anche su Salon Privè, i sessant'anni della Seat 600 a Barcellona e la Drivers Parade di Monza.

0346_GC GP NUVOLARILe "Vendite all'asta" si soffermano sui grandi appuntamenti estivi: dall'incanto RM Sotheby's dedicato alle Rosse di Maranello agli eventi Bonhams di Goodwood, Chantilly e Pebble Beach (in compagnia, in quest'ultima location, con Gooding & Co. e RM Sotheby's).

Ricodatevi poi che allegato a richiesta con il numero di ottobre troverete lo Speciale "GranTurismo - Sulle strade dei vini d’Italia".

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >