Eventi / News
09 maggio 2018 | di Redazione Ruoteclassiche

[Villa d’Este 2018] Sarà un concorso da star

"Hollywood on the Lake", questo il tema di quest’anno al Concorso d’Eleganza Villa d’Este. BMW Group Classic e il Grand Hotel Villa d'Este presentano, dal 25 al 27 maggio 2018, sulle rive del lago di Como, esemplari provenienti da tutte le epoche della storia dell’automobile e del motociclo. Ben 81 veicoli d’epoca - 51 le automobili e 30 tra motocicli e sidecar - che competeranno nel concorso d’eleganza più esclusivo al mondo. Tra i momenti più attesi la “Street Run” delle moto in concorso, che saranno presentate al grande pubblico nel Parco di Villa D’Erba, e il "Best of Show" di domenica sera.

L’evento coprirà tutte le epoche della storia dei veicoli e del cinema – dall’era del cinema muto a quella dei successi più moderni. Nel Padiglione Centrale di Villa Erba, BMW Group Classic presenterà poi lo spettacolo “Movie Cars and Bikes”: si potranno veicoli protagonisti di alcuni tra i più celebri film di sempre, tra cui la Mini di "Mister Bean", le auto originali dei film di "James Bond" e della serie "Mission Impossible".

I proprietari delle automobili provengono da quindici Paesi diversi. Ben dodici veicoli arrivano dagli Stati Uniti, sette dall’Italia e dalla Svizzera. I veicoli selezionati sono stati prodotti tra il 1909 e il 1985, 28 i marchi e i costruttori rappresentati. Il Concorso di motociclette, quest’anno alla sua ottava edizione, ha richiamato gentleman biker da sei Paesi diversi. Le loro motociclette sono state realizzate tra il 1907 e il 1969.

Per maggiori dettagli sul programma, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale della manifestazione.

Condividi
COMMENTI