Youngtimer #28: le Muscle suv in copertina - Ruoteclassiche
In edicola
18 November 2022 | di Redazione Ruoteclassiche

Youngtimer #28: le Muscle suv in copertina

Youngtimer #28 è in edicola dal 18 novembre. Il Match di copertina è dedicato alle iniziatrici della stirpe delle suv, tre tedesche e un’inglese…

Tutte otto cilindri a benzina: Bmw X5, Mercedes ML, Porsche Cayenne S e Range Rover. Sono le protagoniste del servizio di apertura del numero di novembre-dicembre 2022 di Youngtimer (in edicola dal 18 novembre, 4,5 euro). Sono le iniziatrici di una tipologia che ha stravolto il mercato. Certo Land Rover aveva creato il segmento negli anni 70, Bmw e Mercedes lo avevano ripreso 30 anni dopo. E Porsche aveva finito l’opera. Piacevoli nell’erogazione, comode e ampie, sono ancora incredibilmente moderne. Le abbiamo portate… fuori strada.

Piccole e grandi. Si accontentano tutte le tasche con i Budget proposti in questo numero di Youngtimer: c’è la Fiat 126 Red, la vetturetta colorata che inaugurò le serie speciali (adorata dai collezionisti che la possono avere per 4500 euro), e l’Audi S3, versione sportiva e aggressiva della compatta dei Quattro Anelli che per ora costa 10.000 euro, ma crescerà di valore. Si sale di passione e prestazioni con la Lotus Esprit S4S, due litri di cattiveria. E si arriva al picco dell’eleganza con la Rolls-Royce Silver Spur, per sentirsi dei veri signori.

Crazy e non solo. Arriva dalla Bambi Reimagined di Scandicci un restomod della Panda prima serie con il tetto fisso di vetro o apribile di tela. È la Panda Panorama. Segue il racconto del raduno dei record a Modena con 707 Mazda MX-5 tutte insieme in pista. Sull’ultimo numero dell’anno di Youngtimer le consuete pagine di consigli: dai caschi per i trackday alla “rigenerazione” dei cerchi fai da te. E poi gli appuntamenti, le notizie, le quotazione di mille modelli, le immagini più significative del mondo dell’auto… diversamente giovane.

TAGS youngtimer
Condividi

Bacheca

COMMENTI