In edicola
15 March 2019 | di Redazione Ruoteclassiche

Youngtimer, il sesto numero è su di giri!

Arriva oggi in edicola il sesto numero di Youngtimer. Dal VTEC Honda al V10 della Dodge Viper, scopriamo insieme i contenuti di un numero all’insegna della sportività.

Il secondo numero del 2019 vi terrà incollati dalla prima all’ultima pagina. Il quartetto di Ferrari del fascicolo di gennaio-febbraio passa il testimone a un poker da cardiopalmo, per una copertina che più racing non si può. Il nostro tradizionale match stavolta si gioca in Giappone e tutto in casa Honda, con un confronto tra quattro mostri sacri della famiglia VTEC: Civic CRX, Integra Type R, Civic Type R e S2000.

L’Italia s’è desta. Nella rubrica “Drive&Buy”, sotto il cappello “Budget” vi proponiamo due icone degli anni 80 e 90 come la Maserati Biturbo Spyder, indimenticata sportiva scoperta del Tridente carrozzata da Zagato, e la Coupé Turbo 20V, la Fiat che, come recita lo strillo nell’indice a pagina 6, “metteva in fila Porsche e Audi”.

American dream. La sezione “Supercar” del sesto numero di Youngtimer è appannaggio di un mito americano tutto muscoli e cuore, la Dodge Viper, che negli anni 90 sfidava le blasonate rivali europee con un potente V10 derivato dai camion della Casa americana opportunamente elaborato dai tecnici della Lamborghini.

Futuro garantito. Il “Car Configurator” mette sotto la lente d’ingrandimento una instant classic tra le utilitarie, la simpaticissima Renault Twingo. Vi spieghiamo perché avrà un futuro garantito come auto da collezione e come mettervi sulle tracce dell’esemplare giusto.

L’imprenditore e la sua Jag. Protagonista della sezione “People” è il giovane imprenditore del web Riccardo Pozzoli, salito agli onori della cronaca per aver lanciato alcuni dei più affermati influencer della Rete ma che, nel tempo libero, ama dedicarsi alle sue moto e auto storiche. Lo abbiamo intervistato al volante della sua daily-Jaguar, una XJS V12.

Dritto al cuore del Biscione. Rosse e grintosissime nella nostra “Timeline” illustrata, infine, le compatte Alfa Romeo a cinque porte dagli anni 80 al 2000: si parte dalla terza serie dell’Alfasud e si arriva alla 147, passando per la 33 e la 146.

Buona lettura!

TAGS youngtimer
Condividi
COMMENTI