News / Personaggi
12 settembre 2014 | di Redazione Ruoteclassiche

Yokohama nell’arte con Vlastimil Košvanec

Anche per il 2014, Yokohama Italia, distributore di pneumatici high perfomance giapponesi, ribadisce il suo sostegno per l'arte. Sponsorizzerà infatti, insieme con il suo partner storico Mak Wheels (produttore di ruote in lega leggera), una mostra di pittura dedicata al grande artista boeamo Vlastimil Košvanec (1887-1961).

L'esposizione avrà una duplice location, con date sovrapponibili: la prima a Milano, presso la Galleria del Centro Ceco di Milano, dal 17 settembre al 3 ottobre; la seconda, con un numero ben più ampio di opere, alla Fortezza del Priamar di Savona, dal 26 settembre al 4 novembre.

Se a Milano sarà possibile ammirare una selezione di sette lavori e una raccolta di illustrazioni e di vignette satiriche, che dimostrano la notevole resa espressiva e l’elevata abilità pittorica nei dipinti, a Savona saranno invece esposti diversi esempi di opere appartenenti alle sette principali aree tematiche affrontate dall’artista nel corso della sua vita: mitologia e storia, le stagioni, le ninfe, il mare, i ritratti, i viaggi, il lavoro.

Condividi
COMMENTI