News
15 April 2020 | di Nanni Cifarelli

50° Anniversario Opel Ascona A & Manta A: evento virtuale

Cittadella, l'Opel Manta Fans Club ha annullato lo svolgimento del 50° Anniversario Opel Ascona A & Manta A.

Allo stato attuale purtroppo non ci sono le condizioni per poter riunire a Cittadella presso Piazzale Villa Rina il prossimo 30 Maggio, decine e decine di vetture e dare vita al raduno internazionale. Gli organizzatori non volendo comunque rinunciare all’idea di festeggiare il prestigioso compleanno hanno deciso di regalare ai soci e simpatizzanti un evento unico nel suo genere, in linea con le restrizioni COVID19 Internazionali.

L’idea: l’evento/celebrazione si terrà in diretta streaming direttamente dalla pagina ufficiale su Facebook, Opel Manta Fans Italy, sempre il giorno 30 Maggio dalle 9:00 alle 12:00.

Come verrà celebrato il 50° Anniversario: Sulla pagina Facebook Opel Manta Fans Italy, si potranno ammirare video, foto e commenti riguardanti le Opel festeggiate e non e il tutto sarà presentato/diretto dal presidente Luciano Checcanin, con il supporto dello staff tecnico dell’Opel Fans Italy e l’importante collaborazione di Rainer Manthey. Per la buona riuscita di questa iniziativa è fondamentale, come sempre, il supporto di soci e amici attraverso la loro partecipazione attiva. È intenzione degli organizzatori infatti, raccogliere telematicamente, filmati/foto/domande/commenti per poi diffonderli durante la “trasmissione”.

Video: I video riguarderanno la Opel Storica, e la storia della vettura. Tutti potranno mandare i loro video con soggetto la loro Opel Storica. Coloro i quali preferiscono non apparire potranno rimanere “non visibili” e, semplicemente fare i commentatori del loro video. Allegate al video necessitano alcune info: nome dell’autore, la località, il modello e anno della Opel Storica in questione, da quanti anni la si possiede e se sono stati fatti dei lavori di conservazione. E’ possibile anche raccontare un aneddoto relativo alla vettura Opel e mandare un saluto agli amici che vi vedranno. Per dare spazio a tutti la durata del video non dovrà superare i 90 secondi.

Foto: Si possono inviare un massimo di 6 foto della propria Opel Storica senza dimenticare il vano motore e gli interni. Tutto il materiale dovrà essere recapitato entro il 20 maggio esclusivamente all’indirizzo mail. Chiunque potrà mandare video e foto della propria Opel Storica. La priorità di filmati e foto sarà data alle festeggiate Opel Ascona A & Manta A ma saranno molto graditi video e foto anche delle “sorelle” Opel Storiche che potranno unirsi ai festeggiamenti.

In diretta anche Rainer Manthey. Durante la diretta interverrà anche l’esperto Rainer Manthey che svelerà le caratteristiche più “sconosciute” dei modelli Ascona A & Manta A oltre a rispondere alle domande fatte dagli appassionati (le domande dovranno pervenire prima della diretta in modo da poterle inserire nella scaletta del programma).

Sorpresa. Sabato 30 Maggio ci sarà anche la presentazione ufficiale della medaglia che sigillerà la Celebrazione del 50° Anniversario. La medaglia la si potrà prenotare/richiedere sempre all’indirizzo mail del club. Per chi non potrà seguire in diretta l’evento, potrà riguardarlo in replica sempre sulla pagina ufficiale di Facebook Opel Manta Fans Italy.

Condividi
COMMENTI