ANCHE LA "MIURA" SUI FRANCOBOLLI - Ruoteclassiche
Cerca
News
31/07/2007 | di Redazione Ruoteclassiche
ANCHE LA “MIURA” SUI FRANCOBOLLI
Una “Miura” da 85 centesimi. È questo il valore del francobollo emesso dalle Poste Italiane per celebrare la splendida supercar biposto nata dall’incontro tra Ferruccio Lamborghini e Nuccio Bertone che ha debuttato al Salone di Ginevra del 1965. La cerimonia dell’annullo filatelico è avvenuta a fine maggio presso la sede storica della Lamborghini a Santa […]
31/07/2007 | di Redazione Ruoteclassiche

Una "Miura" da 85 centesimi. È questo il valore del francobollo emesso dalle Poste Italiane per celebrare la splendida supercar biposto nata dall'incontro tra Ferruccio Lamborghini e Nuccio Bertone che ha debuttato al Salone di Ginevra del 1965. La cerimonia dell'annullo filatelico è avvenuta a fine maggio presso la sede storica della Lamborghini a Santa Agata Bolognese.

Il francobollo, che riproduce il famoso scudetto con il toro, sarà tirato in 3 milioni e mezzo di esemplari e appartiene alla serie tematica "Made in Italy", con la quale le Poste vogliono rendere omaggio ai prodotti e ai marchi nostrani che hanno maggior successo nel mondo.

A commento dell'emissione, è stato inoltre posto in vendita un opuscolo illustrativo (a firma del presidente e amministratore delegato di Lamborghini, Stephan Winkelmann) con la storia del marchio del toro.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >