Raid dell’Etna: la superclassica parte a settembre - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi
08/07/2020 | di Redazione Ruoteclassiche
Raid dell’Etna: la superclassica parte a settembre
Raid dell'Etna: appuntamento con la superclassica siciliana dal 20 al 26 settembre 2020.
08/07/2020 | di Redazione Ruoteclassiche

Appuntamento a fine settembre per il Raid dell’Etna 2020, la superclassica siciliana in programma dal 20 al 26 settembre.

Con la definizione del calendario AciSport viene confermata anche l’edizione 2020 dello spettacolore Raid dell’Etna, che quest’anno riparte dal 20 al 26 settembre con un nuovo itinerario. Mille chilometri tra le bellezze della Sicilia, in un percorso emozionante tra dimore nobiliari e motorsport che vedrà anche il passaggio dal circuito delle Madonie, cornice della Targa Florio, la “Cursa” siciliana. L’autodromo di Pergusa sarà invece la location designata per le prove cronometrate, non mancheranno poi le cronoscalate storiche come la Avola – Avola antica, la Val d’Anapo – Sortino e la Roccazzo – Chiaramonte. Per quanto riguarda l’aspetto più turistico, il legame con il meraviglioso territorio locale verrà rinnovato con le visite ai Borghi Medievali fra cui Calascibetta e una intera giornata a Siracusa, tra Ortigia e la sua stupenda zona archeologica.

Aperitivo dal Commissario. Sulle orme dello scrittore Andrea Camilleri, sosta a “Punta Secca” per un aperitivo nella casa del Commissario Montalbano, la straordinaria “Villa Fegotto”, antica residenza nobiliare ospiterà i partecipanti per il pranzo. Le prove cronometrate del Trofeo Trofeo Eberhard & Co vedranno le vetture in gara impegnate tra i suggestivi tornanti dell’Etna. Dopo le fatiche agonistiche, sono previste una vista al Museo del Carretto Siciliano e la cena di gala a Palazzo Manganelli. La parte conclusiva della manifestazione vede la celebre “Coppa delle Dame”, gara di regolarità organizzata da Eberhard & Co. e dedicata alle signore del Raid.

Il Porsche Tribute.
Con il patrocinio del Centro Porsche Catania anche per questa edizione è prevista la partecipazione in abbinamento al programma “Porsche Tribute”, destinato alle sportive tedesche di tutte le epoche: raggiungendo la Sicilia da Genova, Civitavecchia e Napoli con i traghetti G.N.V i partecipanti potranno godere di uno sconto del 20% cumulabile con eventuali promozioni in corso.

Per informazioni ed iscrizioni potete consultare il sito Internet.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >