LA "GTB" DI MCQUEEN CERCA UN TETTO - Ruoteclassiche
Cerca
News
05/07/2012 | di Redazione Ruoteclassiche
LA “GTB” DI MCQUEEN CERCA UN TETTO
Torna a Maranello la Ferrari “275 GTB /4” appartenuta alla star di Hollywood Steve McQueen, che la ricevette a San Francisco nel 1968, direttamente sul set del film “Bullitt”. La vettura, considerata una delle più belle sportive di sempre, è passata dalle mani di diversi proprietari, uno dei quali negli anni 80 l’ha trasformata in […]
05/07/2012 | di Redazione Ruoteclassiche

Torna a Maranello la Ferrari "275 GTB /4" appartenuta alla star di Hollywood Steve McQueen, che la ricevette a San Francisco nel 1968, direttamente sul set del film "Bullitt".

La vettura, considerata una delle più belle sportive di sempre, è passata dalle mani di diversi proprietari, uno dei quali negli anni 80 l'ha trasformata in spider.

L'attuale proprietario vuole riportarla alle condizioni d'origine e certificarla, per cui si è rivolto a Ferrari Classiche, perché le ridia un tetto facendola tornare coupé. L'intervento è necessario per il rilascio della certificazione di autenticità.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Ottobre 2025
Nel numero di ottobre troverete la Lancia Aurelia B24 S, la Lamborghini Gallardo SE, la Lotus Elise, la Peugeot 205 cabriolet ex Maradona, il nostro Circolo dell'Automobile, gli eventi e molto altro ancora
Scopri di più >