MilanoAutoclassica festeggia i 60 anni della "Giulietta" - Ruoteclassiche
Cerca
Auto / Eventi / News
11/04/2014 | di Redazione Ruoteclassiche
MilanoAutoclassica festeggia i 60 anni della “Giulietta”
Milano AutoClassica celebra i sessant'anni dell'Alfa Romeo "Giulietta"; in programma una rassegna a cielo aperto di 60 esemplari portati dagli appassionati.
11/04/2014 | di Redazione Ruoteclassiche

Milano AutoClassica celebra i sessant'anni dell'Alfa Romeo "Giulietta"; in programma una rassegna a cielo aperto di 60 esemplari portati dagli appassionati.

La marcia di avvicinamento a Milano AutoClassica (25-27 aprile) si arricchisce di giorno in giorno di succulente novità. Ultima in ordine di tempo, l'apertura dei festeggiamenti per il 60° anniversario dell'Alfa Romeo "Giulietta", con una serie di iniziative speciali.

Sessanta esemplari di "Giulietta", portati dagli enthusiast provenienti da diversi parti d'Italia, saranno protagoniste di una rassegna en plein air, in uno degli spazi esterni della kermesse. Alfa Romeo offre ai possesori di "Giulietta" classiche la possibilità di partecipare a titolo gratuito all'iniziativa secondo le seguenti modalità: 1) gli interessati dovranno inviare entro il 18 aprile una richiesta alla segreteria della manifestazione (giulietta@milanoautoclassica.com), indicando modello e anno di produzione e allegando una foto della vettura di tre quarti anteriore; 2) se la richiesta verrà accettata, sarà inviata un'email di conferma con allegato un documento che consentirà al propriatrio di accedere gratuitamente al Salone e di esporre la propria vettura negli spazi adibiti alla celebrazione.

In occasione del 60° anniversario del modello, Alfa Romeo Automobilismo Storico presenta a Milano AutoClassica un prestigioso cofanetto – in edizione limitata di 115 esemplari – che contiene le riproduzioni dei Libretti Uso e Manutenzione e dei Cataloghi Ricambi, in versione provvisoria (per lo più inediti) e definitiva. Completano il cofanetto le riproduzioni delle brochure pubblicitarie delle differenti versioni e del figurino della "Giulietta Sprint", nonché un prezioso fermacarte in plexiglass con il logo ufficiale dell’anniversario inciso a laser. Il cofanetto è realizzato sotto il coordinamento del Centro Documentazione Alfa Romeo di Arese.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >