Ford GT 40 all'asta, sarà record? - Ruoteclassiche
Cerca
Auto / Eventi / News
05/06/2014 | di Redazione Ruoteclassiche
Ford GT 40 all’asta, sarà record?
Un’altra Ford GT 40 tenterà di spostare verso l’alto il record di quotazioni dell’Ovale Blu. Andrà all’asta in agosto a Monterey per RM Auction un prestigioso prototipo in versione roadster. Stima d'asta non comunicata, ma gli organizzatori dell'incanto si attendono una cifra superiore ai 7 milioni di dollari (5,14 milioni di euro).
05/06/2014 | di Redazione Ruoteclassiche

Un’altra Ford GT 40 tenterà di spostare verso l’alto il record di quotazioni dell’Ovale Blu. Andrà all’asta in agosto a Monterey per RM Auction un prestigioso prototipo in versione roadster. E anche se non è stata ancora pubblicata la stima d’asta né i dettagli della vettura è quasi certo che supererà i 7 milioni di dollari raggiunti da una Ford GT 40 da competizione battuta lo scorso metà maggio a Houston, Texas.

E probabilmente si avvicinerà agli 11 milioni di dollari della GT 40 Gulf/Mirage Lightweight Racing del 1968 vincitrice di epiche gare e utilizzata da Steve McQueen nel film "Le 20 Ore di Le Mans" (Usa, 1971), venduta sempre da RM a Monterey nel 2012.

Si tratta infatti della sola GT 40 Roadster rimasta delle quattro costruite in assoluto, l’unica esistente ancora nella configurazione originale. Al volante di questo esemplare (telaio GT/108) utilizzato come veicolo dimostrativo si sono succeduti driver di fama come Carroll Shelby, Ken Miles, Jim Clark e Dickie Attwood.

SFOGLIA LA GALLERY
TAGS ford
COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2025
Nel numero di aprile l'Alfa Romeo Giulietta Spider, che compie 70 anni, confronto fra tre Aston Martin convertibili, la Saab 900, la Toyota MR2
Scopri di più >