Spider e cabriolet protagoniste della fiera di Montichiari - Ruoteclassiche
Cerca
News
04/04/2023 | di Redazione Ruoteclassiche
Spider e cabriolet protagoniste della fiera di Montichiari
A Montichiari dal 14 al 16 aprile 2023 seconda edizione della mostra mercato “Spider e Cabriolet” per fare affari con le scoperte di ieri e di oggi
04/04/2023 | di Redazione Ruoteclassiche

Torna dal 14 al 16 aprile 2023 al Centro Fiera di Montichiari (BS) la mostra mercato “Spider e Cabriolet”, dedicata alle auto scoperte di ieri e di oggi. E a grandi personaggi del motorsport, da René Arnoux a Bruno Giacomelli. Molti talk sui miti del passato. E poi un raduno di scoperte made in Usa e un secondo dedicato alle BMW Z3. In mostra anche una Triumph Spitfire (1962).

Acquisti in fiera. Dopo il successo del 2022, la manifestazione, promossa dal Centro Fiera di Montichiari con la consulenza generale di Vision Up, permette di ammirare i modelli più iconici e di portare a termine gli acquisti direttamente in fiera. Varie le fasce di prezzo, quindi accessibili a molti. È stato aggiunto, rispetto all’anno scorso, un secondo padiglione, dove saranno esposte, oltre alle auto, accessori e memorabilia.

Club e tavole rotonde. Nell’edizione 2023, saranno presenti anche alcuni sodalizi storici, tra i quali Scuderia Tazio Nuvolari, Historic Racing Club Fascia D’Oro e Club della Mille Miglia. Ricco il programma di conferenze, presentazioni di libri, incontri. Per esempio, sabato 15 aprile, alle 11.30, Marco Togni, sindaco di Montichiari, dialogherà con Monica Zanetti, Pietro Corradini e Gabriele Pagliarini, meccanici dell’epoca d’oro della Ferrari. L’ospite d’onore sarà l’ex pilota di F. 1, René Arnoux. Nel pomeriggio di sabato, Bruno Giacomelli sarà alla presentazione di due volumi di Giorgio Nada Editore. Sempre sabato, si parlerà anche di veterane inglesi, mentre domenica verrà prima presentato il volume“Giotto Bizzarrini, la storia dell’ingegnere”, poi si parlerà di Tazio Nuvolari, infine l’attenzione sarà focalizzata sull’“L’inglese di Torino”, la Triumph Spitfire disegnata da Giovanni Michelotti.

Terra sprint. “Siamo felici di promuovere un evento unico nel suo genere”, ha dichiarato Gianantonio Rosa, presidente del Centro Fiera di Montichiari. “Dal circuito aereo del 1909 fino al primo Gran Premio d’Italia che si disputò nel 1921, Montichiari ha sempre avuto un legame speciale con le discipline motoristiche. 'Spider e Cabriolet’prosegue la tradizione, portando in fiera auto di grande fascino che faranno la gioia di tutti gli appassionati”.

Informazioni. Altri talk, mostre, un po’ di moda e arte sono il corollario di “Spider e Cabriolet”, al Centro Fiera del Garda Montichiari, in via Brescia. Il biglietto di ingresso costa 10 euro. Orari: venerdì 14 aprile, 14–19; sabato 15, 9–18; domenica 16, 9–18. Info sul sito dell’evento.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Dicembre 2024
In uscita il 5 dicembre il nuovo numero di Ruoteclassiche
Scopri di più >