A Milano AutoClassica la mostra "Donne e Motori? ...gioie e basta" - Ruoteclassiche
Cerca
News
16/11/2024 | di Redazione Ruoteclassiche
A Milano AutoClassica la mostra “Donne e Motori? …gioie e basta”
La fiera di Rho ospita l'anteprima della rassegna fotografica contro gli stereotipi di genere, che sarà poi inaugurata ufficialmente il 25 novembre al Museo Fratelli Cozzi
16/11/2024 | di Redazione Ruoteclassiche

Il palcoscenico di Milano AutoClassica 2024 ospita - presso il padiglione 12, accanto all'area celebrazioni - l'anteprima della mostra fotografica “Donne e Motori? ...gioie e basta”, importante iniziativa - di cui Ruoteclassiche e Quattroruote sono media partner - contro gli stereotipi di genere. L'esposizione sarà poi inaugurata ufficialmente presso il Museo Cozzi il 25 novembre, in occasione della giornata internazionale contro la violenza di genere.

Stop agli stereotipi. Nata da un'idea di Elisabetta Cozzi, presidente dell'omonimo museo e fondatrice del movimento "Woman in power", l'iniziativa cerca di presentare il mondo femminile con occhi diversi, valorizzando il loro talento e le loro abilità negli ambiti più disparati. Lo scopo ultimo è quello di combattere gli stereotipi di genere, superando la cultura discriminatoria con un approccio propositivo.

Quaranta "sorelle". Il tema della terza edizione della mostra è la "sorellanza" e mira a dimostrare come l'universo femminile sappia unirsi e fare squadra, abbattendo così un altro stereotipo. A questo scopo 40 testimonial sono state ritratte dalla fotografa Camilla Albertini ciascuna con una "sorella", ossia una donna con la quale ha stretto un rapporto speciale in ambito professionale o personale. Accanto a loro nell'immagine altre protagoniste: venti splendide Alfa Romeo che fanno parte della collezione del Museo Fratelli Cozzi.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Novembre 2024
In uscita il 7 novembre il nuovo numero di Ruoteclassiche
Scopri di più >