A Salvarola di scena il Cavallino rampante - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi
06/06/2025 | di Gaetano Derosa
A Salvarola di scena il Cavallino rampante
Ci sarà anche Ruoteclassiche nella giuria del Concours D’Élégance Trofeo Salvarola Terme, che torna questo weekend (7-8 giugno 2025) fra gli eventi del Motor Valley Fest
06/06/2025 | di Gaetano Derosa

Per festeggiare degnamente i 25 anni dalla prima edizione, saranno le Ferrari le protagoniste assolute del Concours D’Élégance Trofeo Salvarola Terme, organizzata con la collaborazione dei Musei Ferrari, la Camera di Commercio di Modena, i Comuni di Sassuolo, Maranello, Fiorano Modenese e Formigine, il Comune e la Provincia di Modena, BPER Banca, il Consorzio di Tutela dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, Cersaie, ACI Modena e Basf Glasurit.

Il programma

Si parte sabato 7 giugno da Salvarola Terme alle ore 9:00, direzione Riserva Naturale delle Salse di Nirano. A seguire una visita alla Casa Museo Luciano Pavarotti, per entrare nel mondo del Maestro, grande appassionato anche di motori. Il viaggio prosegue a Montegibbio con la visita ad un’Acetaia, custode del famoso aceto balsamico tradizionale di Modena; dove, tra profumi e tradizioni si svolgerà anche il pranzo. Nel pomeriggio si raggiunge Sassuolo per ammirare gli splendori del Palazzo Ducale Estense di Sassuolo e infine, visita al Museo Ferrari a Maranello.

Sfilata e premiazione

Domenica mattina a Salvarola Terme la giuria coordinata da Adolfo Orsi esaminerà le 64 auto presenti e suddivise per classe sul green carpet. A partire dalle ore 10 si svolgerà anche la sfilata e presentazione di tutte le vetture al Comitato d’Onore dinanzi alla facciata liberty delle Terme Antiche. A seguire il pranzo con specialità locali a Formigine, all’interno del Castello. Nel pomeriggio ci si sposta nel cuore pulsante del Motor Valley Fest, in Piazza Roma a Modena, per la cerimonia di premiazione dei vincitori di Categoria e la proclamazione della Best of Show 2025 che riceverà il prestigioso Trofeo Salvarola Terme, realizzato dall’artista modenese Alessandro Rasponi, insieme alla Targa Città di Modena.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Giugno 2025
Nel numero di giugno troverete la BMW Serie 3, la Maserati Mexico, le Triumph TR3 B e TR5, la Ferrari 330 GT 2+2 ex Surtees e molto altro
Scopri di più >