Rombi d’epoca sulla via di Erice - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi
14/07/2025 | di Redazione Ruoteclassiche
Rombi d’epoca sulla via di Erice
Si è conclusa la XXVI Rievocazione Storica Trapani - Monte Erice, tra emozioni, cultura e passione per l’automobile da collezione
14/07/2025 | di Redazione Ruoteclassiche

Due giorni di passione e paesaggi. La XXVI Rievocazione Storica Trapani - Monte Erice, in programma il 28 e 29 giugno 2025, si è chiusa con grande successo, confermandosi uno degli eventi in maggiore crescita della scena siciliana. Oltre 85 equipaggi provenienti da tutta Italia hanno preso parte al concorso dinamico per auto d’epoca, organizzato dal Club Auto e Moto d’Epoca F. Sartarelli.

SFOGLIA LA GALLERY

Auto da sogno in movimento

Il programma ha alternato verifiche tecniche e momenti culturali - come la visita alla tonnara di Bonagia - a spettacolari sfilate nel centro di Trapani e lungo i tornanti panoramici che salgono verso Erice. In mostra modelli iconici come la Ferrari 250 TR, la Cisitalia 202 Gran Sport Cabrio (Best of Show 2025), la Jaguar E-Type e la Fiat Abarth 131 Rally.

Evento in crescita

La manifestazione ha saputo coinvolgere pubblico e istituzioni, rafforzando il legame tra il patrimonio automobilistico e la promozione del territorio. Il presidente del Club Sartarelli, Alberto Santoro, ha sottolineato l’importanza dell’evento come volano per il turismo lento e la valorizzazione culturale della Sicilia occidentale. Appuntamento alla prossima edizione

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Agosto 2025
Nel numero di agosto troverete la Ferrari F50, le Maserati Coupé Cambiocorsa e GranSport, la Porsche 356 B 2000 Carrera GS, le spiaggine Fiat 500 Gamine Vignale ed Erina Zanella, le Mercedes Classe G del conduttore tv Roberto Giacobbo.
Scopri di più >