Autobianchi Bianchina, mega raduno internazionale in Germania - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi
13/07/2018 | di Laura Ferriccioli
Autobianchi Bianchina, mega raduno internazionale in Germania
Da giovedì scorso gli appassionati del popolare modello dell'Autobianchi hanno preso la via della Svizzera. E arriveranno fino in Germania.
13/07/2018 | di Laura Ferriccioli

Da giovedì scorso gli appassionati del popolare modello dell'Autobianchi hanno preso la via della Svizzera. E arriveranno fino in Germania.

Equipaggi da tutta Europa. Un mega raduno internazionale delle piccole Autobianchi, che ha avuto come prologo una visita al Museo Storico Alfa Romeo mercoledì scorso e si è avventurato ieri nel Canton San Gallo. “Avventurarsi”, è proprio il verbo giusto: l'evento, che include partecipanti da tutta Europa, si intitola infatti, in tedesco, “Das Bianchina Abenteuer”, “L'avventura della Bianchina”.

Gita in Germania. Una manifestazione di carattere turistico a cura delle delegazioni svizzera e tedesca del Bianchina Club italiano, fondato nel 1996 e federato Asi. Pezzo forte sarà oggi la traversata in traghetto del Lago di Costanza, da Romanshorn, con visita del Museo Zeppelin a Friederichsafen. Poi, da domani a domenica, il corteo di Bianchine si avventurerà di nuovo in terra elvetica, tra visite di centri caratteristici e salite in funivia nelle Prealpi Svizzere.

Appuntamento a settembre. I prossimi meeting per ritrovare tutte insieme le serie e i modelli dell'utilitaria nata nel 1957 con la base meccanica della Fiat 500 sono in programma per settembre: il 2 e il 3 sui colli di Jesi, nelle Marche, e in Veneto il 22 e il 23. Per maggiori informazioni si può consultare il sito del Bianchina Club.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >