Aci Storico e Connolly, partnership per la pelle - Ruoteclassiche
Cerca
News
24/10/2018 | di Redazione Ruoteclassiche
Aci Storico e Connolly, partnership per la pelle
Siglato un accordo tra Aci Storico e Connolly, celebre azienda inglese produttrice di pelle di qualità per le più prestigiose case automobilistiche.
24/10/2018 | di Redazione Ruoteclassiche

Siglato un accordo tra Aci Storico e Connolly, celebre azienda inglese produttrice di pelle di qualità per le più prestigiose case automobilistiche.

Scarpe e selle per cominciare. La Connolly Leather arriva all'invidiabile traguardo dei 140 anni attività: è nata infatti nel 1878 grazie all'inziativa di due fratelli, John Joseph e Samuel Frederick Connolly, che all'inizio si dedicarono alla riparazione di scarpe, stivali e selle per cavalli. Con l'avvento delle primi veicoli a ruote, l'azienda convertì parte della propria produzione alla fornitura di pelli trattate destinate ai fabbricanti di carrozze e capote.

A bordo delle auto di lusso. Fu però l'industria automobilistica a conferire all'azienda notorietà internazionale, soprattutto grazie a marchi di lusso quali Aston Matin, Bentley, Ferrari, Jaguar, Maserati, Morgan e Rolls Royce, solo per citare i principali. Oggi, a 140 anni, dall'avvio della sua attività la Connolly è ancora sinonimo di esclusività e di lusso per tutto il settore dell'automotive.

Per i soci di Aci Storico. L'accordo di partnership tra Aci Storico e il marchio britannico permette ai soci dell'ente di poter richiedere la fornitura dell’esclusiva pelle Connolly completa di una certificazione che attesti i dettagli del prodotto e della vettura sulla quale è stato utilizzato. Inoltre, il socio Aci Storico riceverà un esclusivo campione della pelle usata a bordo della propria auto, con inciso il nome del proprietario e i loghi Aci Storico e Connolly montati su una lavagnetta.

Incontro a Padova. Ad Auto e Moto d'Epoca di Padova, venerdì 26 ottobre alle 11.30, nello stand di Aci Storico (sede di una serie di dibattiti e conferenze), Connolly Leanther Tanners & Curriers presenterà la sua storia ultracentenaria. All'incontro presenzieranno anche il Presidente dell'Autombile Club d'Italia, Angelo Sticchi Damiani; Jonathan Connoly, Ceo di Connolly, Ben Connolly, direttore commerciale e Giuseppe Lucente di Partner Italia Connolly, che illustreranno i dettagli dell'accordo.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >