Aci Storico e Connolly, partnership per la pelle - Ruoteclassiche
Cerca
News
24/10/2018 | di Redazione Ruoteclassiche
Aci Storico e Connolly, partnership per la pelle
Siglato un accordo tra Aci Storico e Connolly, celebre azienda inglese produttrice di pelle di qualità per le più prestigiose case automobilistiche.
24/10/2018 | di Redazione Ruoteclassiche

Siglato un accordo tra Aci Storico e Connolly, celebre azienda inglese produttrice di pelle di qualità per le più prestigiose case automobilistiche.

Scarpe e selle per cominciare. La Connolly Leather arriva all'invidiabile traguardo dei 140 anni attività: è nata infatti nel 1878 grazie all'inziativa di due fratelli, John Joseph e Samuel Frederick Connolly, che all'inizio si dedicarono alla riparazione di scarpe, stivali e selle per cavalli. Con l'avvento delle primi veicoli a ruote, l'azienda convertì parte della propria produzione alla fornitura di pelli trattate destinate ai fabbricanti di carrozze e capote.

SFOGLIA LA GALLERY

A bordo delle auto di lusso. Fu però l'industria automobilistica a conferire all'azienda notorietà internazionale, soprattutto grazie a marchi di lusso quali Aston Matin, Bentley, Ferrari, Jaguar, Maserati, Morgan e Rolls Royce, solo per citare i principali. Oggi, a 140 anni, dall'avvio della sua attività la Connolly è ancora sinonimo di esclusività e di lusso per tutto il settore dell'automotive.

Per i soci di Aci Storico. L'accordo di partnership tra Aci Storico e il marchio britannico permette ai soci dell'ente di poter richiedere la fornitura dell’esclusiva pelle Connolly completa di una certificazione che attesti i dettagli del prodotto e della vettura sulla quale è stato utilizzato. Inoltre, il socio Aci Storico riceverà un esclusivo campione della pelle usata a bordo della propria auto, con inciso il nome del proprietario e i loghi Aci Storico e Connolly montati su una lavagnetta.

Incontro a Padova. Ad Auto e Moto d'Epoca di Padova, venerdì 26 ottobre alle 11.30, nello stand di Aci Storico (sede di una serie di dibattiti e conferenze), Connolly Leanther Tanners & Curriers presenterà la sua storia ultracentenaria. All'incontro presenzieranno anche il Presidente dell'Autombile Club d'Italia, Angelo Sticchi Damiani; Jonathan Connoly, Ceo di Connolly, Ben Connolly, direttore commerciale e Giuseppe Lucente di Partner Italia Connolly, che illustreranno i dettagli dell'accordo.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2025
Nel numero di aprile l'Alfa Romeo Giulietta Spider, che compie 70 anni, confronto fra tre Aston Martin convertibili, la Saab 900, la Toyota MR2
Scopri di più >