NON SI SPRECA UN MOTORE - Ruoteclassiche
Cerca
Auto
11/01/2011 | di Redazione Ruoteclassiche
NON SI SPRECA UN MOTORE
Bocciata l’idea di un’ammiraglia, era avanzato un V8 con bancate a 70° e alberi in testa. Per non buttarlo, gli disegnarono intorno una berlinetta da corsa, che esordì nel 1952. L’allestimento avveniva nel reparto Carrozzerie Speciali del Lingotto, che assicurava un grado di finitura sconosciuto ad altri modelli Fiat. Con un prezzo di 2.850.000 lire […]
11/01/2011 | di Redazione Ruoteclassiche

Bocciata l'idea di un'ammiraglia, era avanzato un V8 con bancate a 70° e alberi in testa. Per non buttarlo, gli disegnarono intorno una berlinetta da corsa, che esordì nel 1952.

L'allestimento avveniva nel reparto Carrozzerie Speciali del Lingotto, che assicurava un grado di finitura sconosciuto ad altri modelli Fiat. Con un prezzo di 2.850.000 lire si poneva in concorrenza con la Lancia "Aurelia B20" del 1951-52: 2.870.500 lire.

In coda, la nostra "Impressione di guida" su due pagine.

TAGS fiat
COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >