IL BALSAMO DI MODENA - Ruoteclassiche
Cerca
Auto
03/03/2009 | di Redazione Ruoteclassiche
IL BALSAMO DI MODENA
Le macchine del Tridente sono come il famoso aceto: più invecchiano e più sono preziose. Ma soltanto palati allenati ed esperti possono apprezzarne appieno l’aroma e il gusto. Ferraristi e Porschisti sono avvisati: la lettura di questo lungo articolo (ben 18 pagine) potrebbe influenzarli profondamente. Ruoteclassiche ha riunito i modelli che hanno fatto la storia […]
03/03/2009 | di Redazione Ruoteclassiche

Le macchine del Tridente sono come il famoso aceto: più invecchiano e più sono preziose. Ma soltanto palati allenati ed esperti possono apprezzarne appieno l'aroma e il gusto. Ferraristi e Porschisti sono avvisati: la lettura di questo lungo articolo (ben 18 pagine) potrebbe influenzarli profondamente.

Ruoteclassiche ha riunito i modelli che hanno fatto la storia del marchio, componendo un garage ideale senza limiti di spesa o altri condizionamenti, guidati soltanto dalla passione. Si comincia con le coupé (dalla "A6 G/54 2000 Zagato" del 1954-57 alla "Birdcage 75th 2005"), per passare poi alle spider, alle berline, alle sport e alle "inarrivabili" monoposto, quotate attorno (e anche sopra) il mione di euro.

Di ciascun modello, vengono riportati in una tabella d'immediata interpretazione: quotazione, rarità, reperibilità ricambi, uso quotidiano e costi di gestione.

SFOGLIA LA GALLERY
TAGS maserati
COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Maggio 2025
Nel numero di maggio troverete la prima Porsche 911 Targa, la Fiat 600, due Alfa Romeo 75 da corsa, l'Abarth OT 1300, tante storie ed eventi
Scopri di più >