IL BALSAMO DI MODENA - Ruoteclassiche
Cerca
Auto
03/03/2009 | di Redazione Ruoteclassiche
IL BALSAMO DI MODENA
Le macchine del Tridente sono come il famoso aceto: più invecchiano e più sono preziose. Ma soltanto palati allenati ed esperti possono apprezzarne appieno l’aroma e il gusto. Ferraristi e Porschisti sono avvisati: la lettura di questo lungo articolo (ben 18 pagine) potrebbe influenzarli profondamente. Ruoteclassiche ha riunito i modelli che hanno fatto la storia […]
03/03/2009 | di Redazione Ruoteclassiche

Le macchine del Tridente sono come il famoso aceto: più invecchiano e più sono preziose. Ma soltanto palati allenati ed esperti possono apprezzarne appieno l'aroma e il gusto. Ferraristi e Porschisti sono avvisati: la lettura di questo lungo articolo (ben 18 pagine) potrebbe influenzarli profondamente.

Ruoteclassiche ha riunito i modelli che hanno fatto la storia del marchio, componendo un garage ideale senza limiti di spesa o altri condizionamenti, guidati soltanto dalla passione. Si comincia con le coupé (dalla "A6 G/54 2000 Zagato" del 1954-57 alla "Birdcage 75th 2005"), per passare poi alle spider, alle berline, alle sport e alle "inarrivabili" monoposto, quotate attorno (e anche sopra) il mione di euro.

Di ciascun modello, vengono riportati in una tabella d'immediata interpretazione: quotazione, rarità, reperibilità ricambi, uso quotidiano e costi di gestione.

TAGS maserati
COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >