A Vigevano raduno-show per i 40 anni della Fiat Uno - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi
16/08/2023 | di Roberto Barone
A Vigevano raduno-show per i 40 anni della Fiat Uno
Per celebrare i 40 anni della Fiat Uno, domenica 1 ottobre 2023 andrà in scena una grande festa dedicata a proprietari e appassionati di questo storico modello
16/08/2023 | di Roberto Barone

In occasione dei 40 anni dalla nascita della Fiat Uno, il car influencer William Jonathan ha organizzato per domenica 1 ottobre 2023 un grande raduno show di possessori di questa vettura (e di tutte le versioni derivate) che sarà ospitato a Vigevano, nella splendida cornice di piazza Castello.

Festa esagerata. Non un semplice raduno, dunque, ma secondo le promesse dell'organizzatore "una vera e propria festa esagerata, un momento in cui aggregazione, passione e semplicità trasformeranno i piloti in numeri Uno". La manifestazione in onore dell’utilitaria disegnata da Giorgetto Giugiaro ha per titolo “Esageratamente Uno fa 40” e si rifà in parte a uno dei claim utilizzati dalla casa automobilistica torinese per pubblicizzare il suo storico modello.

Centinaia di preadesioni. A poche ore dalla pubblicazione di un post sulla pagina social “Fiat Uno e derivate” che riportava la foto di Vigevano vista dall’alto e la domanda: “Pronti all’invasione di Uno?”, si sono contate già centinaia di preadesioni e numerosi appassionati hanno iniziato a organizzarsi in gruppo per giungere dall’estero e non perdersi l’evento.

Iscrizioni fino al 10 settembre. Sarà possibile iscriversi al raduno “Esageratamente Uno fa 40” fino al 10 settembre, inviando una mail all’indirizzo EsageratamenteUno-40@libero.it, per consentire allo staff del 500landia Club di Vigevano che ha sposato la causa, di accogliere e gestire adeguatamente un’affluenza che si prospetta massiccia.

Coreografia nel Castello Sforzesco. Il programma completo non è stato ancora comunicato, ma i pochi dettagli diffusi lasciano presagire un evento colorato e divertente. I driver, infatti, saranno guidati da alcuni coach per riprodurre con centinaia di Uno una coreografia scenografica nel cortile del Castello Sforzesco che sarà immortalata dai droni.

Spazio alla cultura. Non mancherà uno spazio dedicato alla cultura con visite guidate al Museo della Scarpa, a piazza Ducale e alla cavalleria del Castello. Le Fiat Uno e tutte le derivate, infine, si muoveranno in parata per le vie della città di Vigevano e in un tour alla scoperta del territorio pavese.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Novembre 2024
In uscita il 7 novembre il nuovo numero di Ruoteclassiche
Scopri di più >