Eventi
19 March 2019 | di Redazione Ruoteclassiche

Aci Storico, Ruote nella Storia: si parte da Torriglia

È da Torriglia, piccolo borgo della città metropolitana di Genova, che ripartirà il calendario di Ruote nella Storia. Dodici appuntamenti per gli appassionati di auto storiche organizzati da Aci Storico in collaborazione con gli Automobile Club locali.

Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, con undici raduni in tutta Italia rivolti agli appassionati e alle loro storiche, Aci Storico rilancia l’iniziativa Ruote nella Storia, avvalendosi della collaborazione degli Automobile Club locali, da sempre un punto di riferimento per gli automobilisti del nostro paese.

Una passeggiata in riviera. Il primo dei dodici rendez-vous del 2019, il prossimo 31 marzo, si svolgerà secondo l’ormai consueta formula inaugurata da Aci Storico del raduno itinerante, con le auto che alterneranno fasi di esposizione statica in città e in paese ai trasferimenti liberi sulla litoranea che congiunge Genova e Torriglia.

Storiche in piazza. L’Automobile Club del capoluogo ligure ha già diramato il programma della giornata: domenica 31 marzo il convoglio delle storiche partirà da Genova in direzione Doria, transiterà da Creto e infine approderà a Torriglia, dov’è prevista la sosta per il pranzo e l’esposizione delle vetture nella piazza centrale del paese.

L’importante è divertirsi. La manifestazione segue il format degli eventi non agonistici della stagione passata, e sarà quindi prettamente culturale, con una visita del borgo: per sfidare il cronometro ci saranno altre occasioni.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Ore 08.30 – 10.00: Iscrizioni presso la sede ACI Genova in viale Brigate Partigiane, colazione, consegna del roadbook e dei gadget;
Ore 10.15: Briefing dei partecipanti;
Ore 10.30: Partenza in direzione Doria - Creto - Torriglia (percorso libero);
Ore 12.00: Arrivo ed esposizione delle vetture a Torriglia;
Ore 13:00: Pranzo presso il centro ippico “Il Mulino del Lupo”;
Ore 15:30: Termine della manifestazione.

IL PROGRAMMA DI RUOTE NELLA STORIA 2019

Condividi
COMMENTI