Auto
06/06/2011
|
di
AERODINAMICA PERFEZIONE
Solo tre esemplari allestiti, più un prototipo. Per molti è la macchina più bella mai realizzata. Forse. Sicuramente è la “Pur sang” più eccentrica, il capolavoro nato dall’estro di Jean, figlio di Ettore. La vettura è dal 1988 la punta di diamante della collezione dello stilista americano Ralph Lauren. Ultima delle tre prodotte, fu commissionata […]
06/06/2011
|
di
Solo tre esemplari allestiti, più un prototipo. Per molti è la macchina più bella mai realizzata. Forse. Sicuramente è la "Pur sang" più eccentrica, il capolavoro nato dall'estro di Jean, figlio di Ettore.
La vettura è dal 1988 la punta di diamante della collezione dello stilista americano Ralph Lauren. Ultima delle tre prodotte, fu commissionata nel 1937 da Richard Pope, grande estimatore del marchio (questa era infatti la sua decima Bugatti).
Fino al 28 agosto la si può ammirare a L'Art de l'Automobile - Chefs-d'oeuvre de la collection Ralph Lauren, presso Musée des Arts Décoratifs, rue de Rivoli 107, a Parigi.
In edicola
Segui la passione
Gennaio 2025
Nel numero di gennaio troverete la Lancia Fulvia Rallye 1.6 HF vincitrice del Sanremo 1972, il confronto tra Ferrari F355 F1 e la Lotus Esprit S4S, i 70 anni della Citroën DS e molto altro ancora
Scopri di più >