Aircooled & Special Porsche Meetup: concentrato di passione - Ruoteclassiche
Eventi
29 September 2022 | di Redazione Ruoteclassiche

Aircooled & Special Porsche Meetup: concentrato di passione

L'Aircooled & Special Porsche Meetup, giunto di slancio alla quinta edizione, ha celebrato la passione per le care, vecchie Porsche. E anche per quelle nuove...

All'invito di Daniele Bianchini (e del Tartarughino Club) hanno risposto sì in quaranta: tante erano le vetture che si sono date appuntamento lo scorso 25 settembre all'azienda vitivinicola Bersi Serlini Franciacorta per la quinta edizione dell'Aircooled & Special Porsche Meetup in una suggestiva atmosfera autunnale, dalle 356 Pre A dei primi anni 50 fino alla recentissima 992 GT3 Touring, per non dire di uno splendido esemplare Lemon Yellow della mitica 911 2.7 Carrera RS, che proprio quest'anno festeggia il suo 50° anniversario.

Strade spettacolari. I partecipanti all'Aircooled & Special Porsche Meetup si sono radunati in terra bresciana, dalle parti del lago di Iseo, per poi lambire le sponde del lago di Garda, passando per il territorio del famoso marmo di Botticino, con tanto di vista sulle cave, prima di raggiungere il ristorante a Serle (BS), l'agognata meta finale (nonostante l'abbondante colazione in cantina, alla Bersi Serlini Franciacorta) immersa nello spettacolo dell'Altopiano di Cariadeghe, dov'è stato servito un tipico pranzo a base di spiedo bresciano: da leccarsi i baffi!

Homo Porsche. "La giornata è passata in allegria e convivialità", ha detto Daniele Bianchini al termine del suo evento, ricordando le "doti tipiche dell'Homo Porsche", una specie di nerd, "al quale non sono sfuggite le inevitabili disquisizioni tecniche relative al corretto numero di rametti nell'originale stemma Porsche o alla lunghezza delle trombette di aspirazione dei carburatori".

Beneficenza. Un bilancio, dunque, estremamente positivo, il cui merito va ascritto al format dell'evento, messo a punto da Bianchini stesso, e dall'azzeccata partnership con Il Tartarughino Club, che ha garantito un'adeguata visibilità al Aircooled & Special Porsche Meetup. Non meno importante, il legame con Aido: la generosità dei partecipanti ha consentito di raccogliere una cospicua somma di donazioni.

Condividi
COMMENTI