News
13 April 2019 | di Redazione Ruoteclassiche

Alberto Scuro è il nuovo presidente dell’Asi

Alberto Scuro, 61 anni, veronese, medico chirurgo vascolare è il nuovo Presidente dell’Asi.

Era stato consigliere federale per otto anni, ricopriva la carica di vicepresidente e oggi, al termine delle spoglio delle schede, è risultato il candidato con più preferenze: con 1844 voti, Alberto Scuro ha conquistato lo scranno di Presidente dell'Asi. Gli altri candidati in lizza per la presidenza, Pietro Piacquadio e Mauro Giansante, hanno ottenuto rispettivamente 1665 e 98 voti.

I consiglieri. Diramato anche l'elenco completo del nuovo Consiglio Federale dell'ente: Antonio Verzera, Agnese Di Matteo, Paolo Pininfarina, Leonardo Greco, Ugo Gambardella, Antonio Traversa, Maurizio Speziali, Francesco Battista, Riccardo Zavatti, Carlo Giuliani, Arcangelo Conserva e Marco Galassi.

Elezioni da record. I club presenti alle votazioni, tenutesi questa mattina presso il Museo dell'automobile di Torino, sono stati 251 su un totale di 281. Con un numero di voti pari a 3633 voti sui 3776 totali del bacino, si è concretizzata una percentuale di partecipazione del 96%, un record nella storia dell'Asi. Presidente e Consiglio resteranno in carica fino al 2022.

TAGS asi
Condividi
COMMENTI