Auto / News
27 novembre 2015 | di Redazione Ruoteclassiche

Apre in Olanda il primo concessionario Porsche Classiche al mondo

La notizia è di quelle che meritano attenzione: a fine novembre apre a Gelderland, in Olanda, il primo concessionario Porsche al mondo dedicato esclusivamente alle auto da collezione della Casa. Il Porsche Classic Center di Gelderland non ha infatti nulla ha a che vedere con i 24 Partner Porsche Classic attualmente attivi in diversi Paesi, tra cui due in Italia, a Milano e a Padova (diventeranno 100 entro il 2018) dei quali abbiamo parlato fino a oggi. Ovvero quei centri di assistenza e restauro di Porsche classiche dedicati alla riparazione, manutenzione e restauro che fanno parte della rete dei concessionari Porsche (vedi qui).

La nuova struttura olandese offrirà gli stessi servizi dei centri Partner ai quali però aggiungerà anche il servizio di vendita esclusiva di sole Porsche classiche. È questa, in sostanza, la grande novità di questo Centro, oltre al fatto che tutti questi servizi saranno riuniti in una struttura dedicata di oltre 5300 mq; sotto lo stesso tetto quindi, e non in spazi ricavati nelle officine specializzate dei concessionari Porsche. I servizi riguarderanno le Porsche costruite dal 1948 fino alle 911 996 costruite fino al 2005.

Quello di Gelderland è il primo centro di questo tipo, ma la Casa tedesca spingerà per la realizzazione di altri Centri Porsche Classic certificati, che andranno ad affiancare la rete dei Partner Porsche Classic. Per info e acquisti http://www.porschecentrumgelderland.nl/

Gilberto Milano

TAGS porsche
Condividi
COMMENTI