X

Archivi on line: 200 mila foto storiche in un click

La Revs Digital Library di Stanford mette a disposizione degli internauti centinaia di migliaia di immagini relative alla storia dello sport automobilistico nel dopoguerra.

Il passato e il presente si incontrano alla Stanford University, dove grazie a Internet l’immenso archivio della Revs Digital Library da oggi può essere consultato da ogni parte del mondo senza sborsare un centesimo. Si tratta nel complesso di 200.000 immagini provenienti da 12 collezioni che raccontano in particolare il mondo dello sport automobilistico a cavallo tra il 1953 e il 1965, ma anche le novità automobilistiche dell’epoca. Un patrimonio di fotografie che gli studenti di Stanford avevano già a disposizione per scoprire come l’automobile ha inciso nella cultura, nella società e nel paesaggio del loro paese e che, dopo essere stato digitalizzato, già oggi è consultabile da chiunque.

Un assaggio lo offre la piccola selezione di immagini che pubblichiamo qui sopra. Ma basta aprire il sito nella sua home page per avere un’idea della qualità delle immagini inserite. Attraverso una griglia le immagini si possono selezionare anche per anno, per marca, per modello, per fotografo, per persona o pilota, per circuito e per gara. Questo l’indirizzo a cui collegarsi: https://revslib.stanford.edu/#
(G.M.)

Tutte le news di Ruoteclassiche
Categorie: EventiNews
Tags:
Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi)
Codice fiscale, partita IVA e iscrizione
al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00
All rights reserved / Privacy / Informativa Cookie completa / Gestione Cookie