Eventi / News
09 novembre 2016 | di Alvise-Marco Seno

Automotoretrò 2017, ecco date e rassegne tematiche

L'edizione 2017 della mostra torinese si terrà a Lingotto Fiere nel primo weekend di febbraio, in anticipo rispetto al tradizionale appuntamento di metà mese. Numerosi i compleanni e gli anniversari che verranno celebrati, dedicati a glorie della storia dell'automobilismo: la Fiat 500 e la Jaguar XKSS (60 anni), la Ferrari 166 Spyder Corsa e la Lambretta (70 anni) e l'Aston Martin International (90 anni). 

È iniziato il conto alla rovescia per Automotoretrò 2017, rassegna motoristica dedicata all'automobile classica e da collezione in programma a Lingotto Fiere - Torino - dal 3 al 5 febbraio 2017. Per festeggiare 35 anni dell'evento sotto la Mole, l'organizzazione ha anticipato l'evento rispetto alla consueta data di metà mese.

Dopo il fitto programma di appuntamenti di Automotretro 2016 (che ha portato un record di oltre 65.000 visitatori e più di 1.200 espositori), anche il calendario di eventi programmati per il prossimo weekend del 2017 (ad Automoretrò sarà affiancata l'ottava edizione di Automotoracing con protagoniste le corse e automobili ad alte prestazioni) prevede una serie di celebrazioni di importanti anniversari nello scorrere delle vicende motoristiche:

- 60 Anni della Fiat 500
- 60 anni della Jaguar XKSS
- 70 anni della Ferrari 166 Spyder Corsa
- 90 anni dell'Aston Martin International
- 70 anni della Lambretta

Quest’anno Automotoretrò compie 35 anni - afferma Beppe Gianoglio, organizzatore di Automotoretrò -. Per noi è un traguardo importante, che ci ricorda quanta strada abbiamo fatto per arrivare fino a qui. Oggi siamo certi di riuscire ad offrire al nostro pubblico un salone di altissima qualità, capace di rinnovarsi ogni anno e di regalare ai visitatori un’esperienza motoristica unica oltre che completa. Vogliamo raccontare il mondo dei motori a 360°, spaziando dalle vetture più ancienne alle supercar più performanti, richiamando così un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo.”

Alvise-Marco Seno

Condividi
COMMENTI