Eventi / News
02 febbraio 2018 | di Dario Tonani

Automotoretrò 2018, prime impressioni (video)

Automotoretrò, trentaseiesima edizione del Salone al Lingotto a Torino. Primo grande appuntamento della stagione, assolutamente da visitare. Numerosi stand, tante auto e moto, una marea di ricambi, club di marca, automobilia e modellismo.

C’è veramente da leccarsi i baffi. Tra le cose da non perdere, ne abbiamo selezionate cinque, ovviamente partendo dal nostro stand di Ruoteclassiche, dove è disponibile, col numero di febbraio, il primo volume della nuova iniziativa dal titolo “Auto Italiana - Le auto che hanno fatto grande l’Italia”, per festeggiare con un’apposita collana sessant'anni di storia motoristica del Bel Paese. L’opera è suddivisa in decenni, ognuno dei quali rappresentato da venti modelli - tra auto di serie e prototipi - che si distinsero per stile, tecnica e riscontri commerciali.

Poi, immancabili, le tappe allo stand di FCA Heritage e a quelli dei club della Citroën 2 CV e della Land Rover, modelli che festeggiano settant'anni di gloriosa storia. E, infine, un’occhiata al padiglione 3, quello dei ricambi per auto e moto e dell’automobilia, un mondo sempre molto ricco di proposte e di “chicche” a Torino.

Condividi
COMMENTI